Si, c'e' questa reale possibilita' di trovare un meteorite appena cascato vicino a Roma.
Ho gia preso contatti e fatto sopralluoghi nella zona di probabile caduta che per fortuna e' per il 70/80% prati con dolci colline. Una parte ci sono vigneti bassi e poi, la parte peggiore e inesplorabile e' lungo il torrente Treja e la fitta vegetazione intorno al fiume.
Il bolide e' stato ripreso da due stazioni e una immagine l'avevo gia postata qui:
viewtopic.php?f=9&t=36055Il posto e' a circa 40Km da Roma, verso nord.
Io sto cercando persone che vengono a fare una "battuta di caccia" per domenica 22 Febbraio. Ho gia accordi con i Carabbinieri locali e altri amici, per adesso pochi, che verranno a darmi una mano nella ricerca. Oltre il sopralluogo ho anche cartine (IGM, del parco vicino o di Google) della zona.
Ma per avere una certa possibilita' nel trovare qualcosa bisogna essere in tanti e piu' siamo maggiori sono le possibilita' di ritrovo.
Se qualcuno di Roma o zone limitrofe ma anche da piu' lontano venisse a dare una mano sarebbe molto bello. Se va male vi sieti fatti una bella scampagnata in una zona bella.