1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 18 novembre 2025, 20:38

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 16:34 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ho ricevuto notizie che mi hanno fatto girare un po le pa..biiiip... e ora ho voglia di sfogarmi con il forum... :| il fatto è questo, ho comprato in Italia da un rivenditore ufficiale celestron un nuovo cpc 8 xlt, provato tutto funziona perfettamente.
Ora voglio utilizzarlo anche per le riprese deepsky, ed essendo altazimutale, necessita della piastra equatoriale ed altri accessori.
Tra questi accessori, ritengo fondamentale il kit dei contrappesi per bilanciare il tubo, indispensabile se si vuole ottenere un inseguimento preciso e non far sforzare i motori, la bella notizia è che non è più nel listino Auriga e non è disponibile nei vari distributori italiani cho ho contattato.
Morale, il kit dei contrappesi per il cpc8 non esiste (in italia)
Ora vabbè che sarò l'unico in Italia che vuole fare fotografia, usando un tele a forcella, (comunque ho riscontrato l'ottima precisione di inseguimento del cpc, il tele si presta egregiamente all'uso anche fotografico ) ma allora, perchè Auriga distribuisce la piastra equatoriale (che costa più di 350 euro) ma poi non ti da la possibiltà di bilanciare il tubo e di rendere di fatto impossibili le riprese deepsky?? mi sembra un controsenso... :?
Ora non mi resta che ordinarla oltreoceano, con tutte le scocciature e i lunghi tempi di attesa necessari :evil:
Che dite, sono io che voglio troppo??
Scusate lo sfogo ( e il post quasi inutile... :D )
Claudio

- Intes MK69 - ZEN mak/gregory 190 f15 - zeiss sonnar 135 f3,5 - zeiss sonnar 180 f 2,8 - Canon 1100D full spectrum - Sbig ST10XME - Ruota CFW9 - ottica adattiva AO8 - Filtro Idas LPS2 2" - Filtri 31,8 Astodon LRGB gen.1 serie E - Filtro 31,8 Schuler Ha da 9nm. -filtro eos clip IR pass- ccd imaging source DFK 21AU618.AS - ccd Point Grey Blackfly - montatura Skywatcher HEQ5 pro - software Maximdl pro - PS - Star Tools - The sky X [/b]

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 16:46 
Non connesso

Non intervengo sull'opportunità di usare il tuo tele per le foto (del resto ci ho provato anche io con uno simile..), ma per il resto: Benvenuto in Italiii!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 16:53 
Non connesso

Aggiungo che non è sempre una tragedia comprare oltreoceano, e i tempi di spedizione sono diventati più che sostenibili.

http://gravitylens.wordpress.com/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 16:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Sei sicuro poi che ti spediscono il pezzo, ammesso di trovarlo?
La Celestron è una di quelle ditte che vieta ai propri rivenditori di spedire fuori della propria zona di esclusiva.
Probabilmente è più facile cercando in europa dove non possono far valere questa opzione a seguito della libera circolazione delle merci (poi basta che dicono che il pezzo non ce l'hanno e che non lo possono ordinare e non spediscono lo stesso).
Eventualmente hai valutato l'opzione di fartelo far fare da un bravo artigiano. Vi sono alcuni artigiani italiani che penso potrebbero farti ciò che desideri.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 18:23 
Non connesso

Esistono anche delle barre simili della Losmandy, e quella la spediscono....

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 18:52 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
ha guardato da TS? non vorrei dire una cavolata, ma oltre a vendere i celestron è pure l'importatore di tali strumenti per la germania.

Strumenti
Rifrattore: Celestron C6r - SW 80 f/5

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 19:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Credo che tecnosky.it possa aiutarti
max

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 19:20 
Non connesso

Renzo ha scritto:
Sei sicuro poi che ti spediscono il pezzo, ammesso di trovarlo?
La Celestron è una di quelle ditte che vieta ai propri rivenditori di spedire fuori della propria zona di esclusiva.

Probabilmente è più facile cercando in europa dove non possono far valere questa opzione a seguito della libera circolazione delle merci (poi basta che dicono che il pezzo non ce l'hanno e che non lo possono ordinare e non spediscono lo stesso).
Eventualmente hai valutato l'opzione di fartelo far fare da un bravo artigiano. Vi sono alcuni artigiani italiani che penso potrebbero farti ciò che desideri.

ma dove non spediscono ? ho comprato in usa degli accessori celestron da vari rivenditori e sono perfettamente arrivati in italia. tra l'altro costavano enormemente di meno !

comunque non vedo perchè cercare i contrappesi originali, se vai da un tornitore te li fa con pochi euri del peso che vuoi

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 19:31 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Per quanto ne so come ho detto la Celestron è una delle ditte (come Takahashi, per esempio) che impone ai propri rivenditori di non vendere fuori dal proprio territorio.
Poi, magari, se si tratta di un filtro, un oculare o cose del genere il venditore fa anche uno strappo alla regola ma so che molti negozi in USA su oggetti Celestron tipo un'ottica o similari si rifiutano di spedire mentre non hanno problemi con altre marche.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 19:32 
Non connesso

Confermo quello che dice Renzo, per quanto ne so non si possono acquistare articoli Celestron dagli USA. Se poi abbiano cambiato tendenza non lo so, ma sarebbe una novità (non da poco).

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora