Grazie Vale75,non pensavo che il Ronchi test non fosse accurato.
Ciao Guido,penso che nel corso del prossimo anno comincerò a vendere qualche tuboe al momento della vendita vorrei allegare qualche dato sulla qualità di ciò che vendo.
Ho il C9,25 che soddisfa praticamente tutte le esigenze tra foto deep e hires,inoltre credo,Poprio sulla base dello star test che sia un ottimo strumento.
Ho il Meade gps 14" che ha uno star test buono,praticamente uguale al C9,25,ma è pesante,lo riesco ad utilizzare molto poco e ci vorrebbe una postazione fissa,il 12"acf è un ottima ottica che riesco a utilizzare senza l'aiuto di nessuno,ci faccio foto planetarie,ma sul deep è pesante per la EQ6.
Sono indeciso,se nel corso dei prossimi mesi riesco a rendere sfruttabile il 14" in tutta autonomia allora me lo tengo,è un ottima ottica,altrimenti mi sà che è più sensato venderlo.
Per quanto riguarda il Meade 12" ACF,non mi fa rimpiangere il 14",ma la cosa mi stà facendo un pò impazzire,non saprei quale dei due vendere.
L'unica cosa certa è che mi tengo il C9,25.
Ho anche pensato di vendere entrambi e prendere un C14 da utilizzare solo in visuale mettendolo sulla EQ6,ho visto l'utente Michele che lo fa e la cosa mi ha incoraggiato un pò,ma non sò se un c14 ha la stessa qualità ottica del Meade 14".
Staremo a vedere.
Grazie per le risposte.
Domenico75
_________________ DOMENICO75
|