weega ha scritto:
puspo ha scritto:
Su segnalazione di Fede mi sono andato a vedere i prezzi di Caelum sugli zoom ... mi sembrano incredibili!
Uno zoom 8-24 viene 180 euro, un 3-6 ne viene 280 (quando io l'ho appena pagato 385 dollari, da convertire e poi sommarci le tasse, circa 350 euro).
L'unico dubbio per l'8-24 sarebbe il campo inquadrato, che va da 40 a 55° (mentre il Baader che ho già va dai 48 ei 68°)
non sono solo gli zoom ad avere prezzi incredibili, ma tuttla la linea di oculi TV.
Dov'è la gabola?
1) stanno per chiudere?
2) superofferte perchè stanno per arrivare nuovi prodotti?
3) finora ci hanno preso tutti per il c___?
In ogni caso è cosa molto buona!
ciao
dan
1) caleum ha attraversato negli anni passati molti alti e bassi al limite della chiusura ma ne è sempre uscita incolume, hanno il merito di esser stati primi a mettere prezzi umani in italia per i prodotti televue che altrimenti considerati come dei rolex
2) televue fa nuovi prodotti molto di rado questo a causa dei contratti coi fornitori a lunghissima scadenza necessari però per ottenere elementi di qualità assoluta e con tolleranze ridottissime, cioò inevitabilmente si ripercuote sul prezzo finale e sulla longevità del prodotto stesso molto più alte della media
3) molto probabile, solo quest'anno si son viste riduzioni consistenti dei listini televue e solo presso un 2 o 3 (piccoli) rivenditori, ma l'euro era forte da almeno 2 anni e mezzo