cherubino ha scritto:
ciao Guido,
hai realizzato un sito bellissimo... resto a bocca aperta quando vedo le cose che realizzate su internet voi giovinastri tecnologici...
Il Mewlon è sempre bellissimo, riesce a piacermi ogni volta che lo vedo.
Manca un vero test comparativo però, sia con il C9 che con gli altri strumenti che possiedi. Sarebbe utile, per chi vuole fruire delle prove contenute nel tuo link, una prova comparata sui medesimi oggetti...
Ciao e buone osservazioni.
Paolo
Grazie Paolo, si fa quel che si può, non sono un conoscitore dell'ottica e della meccanica e così ho impostato il tutto in base alle semplici esperienze personali.
Purtroppo non mi è stato possibile compiere un test comparativo perchè avevo già dato via il c9 quando mi è arrivato il Mewlon, ovviamente mi servivano liquidi per finanziare il nuovo acquisto.
Confronti a distanza non ne faccio, troppe variabili in gioco, su tutte il seeing. Qualcosa si potrebbere confrontare sulla luna e su saturno che ho ripreso col c9, ma per la luna devo aspettare che si alzi un pò e saturno comunque avrà gli anelli di taglio... L'unica è vedere se becco qualche altro possessore di c9,25 con il quale passare la serata, anzi una persona ce l'ho già in mente... (un salutone a Domenico!).