ciao a tutti,
stasera finalmente un po' di tempo per testare sta eq6 col kit rajiva, stazionamento, sincronizzazione e go to... sorpresa non becca un oggetto nemmeno a pagarla!
dopo varie prove mi viene l'idea di dare il comando di go to tenendo l'occhio incollato al cercatore e scopro che la montatura va nel verso esattamente opposto.
dopo varie esclamazioni che non è ilcaso di riportare entro nella configurazione della montatura e scopro un parametro: orientation, naturalmente è su "right", lo metto su left e le cose cominciano a migliorare, almeno va nel verso giusto.
(in quel momento sincronizzavo su dubhe e andavo verso merak)
cosa significa? che se sincronizzo su una stella a sinistra della polare devo mettere left e viceversa? un po' come si fa con l'FS2 in cui si mette est-ovest? o è una cavolata?
e se nel corso della serata sincronizzo prima su merak (perandare su M109), ad esempio, e poi su deneb (perM29) devo ogni volta cambiare tale valore?
comunque tutto ciò è durato dalle 22 all'1...... tre ore ha litigare con una montatura sottratte all'osservazione, per fortuna prima avevo fatto delle osservazioni di giove "decenti", con europa prorio sul bordo del pianeta:D
_________________ qa'plà! Radical chic certified
|