zandor ha scritto:
Da qualche mese possiedo questo trumento che uso prettamente in visuale , essendo il primo apo o semi apo da 4" che possiedo non ho termini di paragone con altri strumenti di fascia analoga . Qualcun'altro che lo possiede puo' dirmi come si trova e cosa ne pensa. Ho trovato una recensione francese e una su Cloudy N., ma vorrei sentire qualcuno del forum.
Si da' il caso che io ne abbia comprato uno (usato ex demo) alla fiera di Forli'. Dammi il tempo di sistemarlo su una G11 (a corredo ha solo la barra per Vixen) e poi foglio farne un serio test che volentieri condividero' con tutti. Sto anche approntando una "struttura" per usare l'ED80 come telescopio guida.
Finora posso dare solo un'impressione estetica e costruttiva: si tratta di uno strumento piuttosto massiccio e abbastanza spartano come e' tipico della Vixen. Il focheggiatore, che sapendolo a pignone e cremagliera e non crayford mi aveva fatto in un primo momento storcere assai il naso, e' stata una piacevole sorpresa, forse per i miei forti dubbi iniziali. Ben intesi: un crayford di precisione (FT, Moonlite) e' tutt'altra cosa, ma costa!
Spero di essere in grado di condividere una recensione piu' completa quanto prima.