Se ne è ben parlato in parecchie sedi, fino a "stuzzicare" e scatenare un "polverone" anche su Cloudy Nights, tanto che questo mese molte delle maggiori testate mondiali sono uscite con un articolo sul tema, più o meno condivisibile, ma ovviamente senza "sbilanciarsi"più di tanto:
sono state apportate pagine e pagine di documentazioni scientifiche, fisiche e mediche dalle quali si evince obbiettivamente senza possibilità di dubbio alcuno che, indipendentemente dall'apertura utilizzata, non vi è alcuna possibilità di vedere toni sul rosso, mentre su alcuni oggetti molto brillanti vi è la possibilità di vedere "al limite" del verde se c'è.
Eppure molti continuano a sostenere di vedere a colori, rosso compreso...
altri invece sostengono di vedere il verde in zone dove il verde non c'è nemmeno "fisicamente"...
c'è persino chi sostiene di "riconoscere" l'H-alfa, e questo la dice lunga su molte cose...
io quindi mi fermo qui, poichè "parlare a vanvera" contro muri e mulini a vento non mi garba più di tanto.
Dirò "amichevolmente" che son felice per chi vede dei colori, e che siano veri o immaginari non è un mio problema...