Marco Guidi ha scritto:
grazie a tutti x i consigli e suggerimenti,quindi mi dite che posso tranquillamente istallare l'XP che ho sull'attuale pc sul nuovo di cui ho postato il link?la mia attenzione è caduta su quello in quanto aveva le caratteristiche che ritenevo migliori(ovviamente x il mio budget),processore duo 2 core,2 Gb di ram,scheda video Nvidia con 256Mb di memoria dedicata,ma mi pare di capire che ci sono altre caratteristiche da considerare.
siccome sono di larghe vedute accetto anche consigli su altri modelli e marche basta che siano in linea con la cifra che posso spendere
Altri parametri fondamentali, come ti hanno detto, sono il numero di prese USB, la durata della batteria (ne esistono di diverse in base al numero di celle, mi pare).
Per installare XP il problema non dovrebbe porsi, ma assicurati che l'hw sia supportato. Potrebbero ad esempio non funzionare alcune "scemità" (che potrebbero però esserti utili) tipo la webcam integrata, il lettore di compact card... Già la scheda Nvidia credo sia supportata. Il pc che hai postato credo vada bene anche con l'utilizzo di XP. Se poi non va bene... pazienza, sicuramente sotto Vista lo utilizzerai, magari al 70%, ma lnon sarà totalmente un fermacarte
Ah, considera che i monitor degli Acer (almeno il mio e un altro che ho visto) non sono esattamente il massimo... Il mio ha qualche pixel bastardo sparso per il monitor con luminosità leggermente minore. E' una cosa impercettibile quando lavori normalmente, ma quando guardi una foto astronomica "potrebbe" darti fastidio. Mi è successo dopo un anno e mezzo di lavoro perfetto. A me non dà fastidio neanche sulle foto astronomiche perché è davvero impercettibile, però è giusto che tu lo sappia