daniela ha scritto:
... Amputazione! Anzi DECAPITAZIONE per il settore delle osservazioni solari. La linea Ca-K c-o-m-p-l-e-t-a-m-e-n-t-e uccisa! terminated! kaputt!
Beh, decapitazione mi pare esagerato. La "testa" dell'osservazione solare sta nell'h-alfa. Certo, non è una bella cosa.
Cita:
con svendita a prezzo ridicolo del magazzino.
mmm, questo è già più interessante. L'unica cosa che ho visto in giro, però, sono i rebate sui pst e degli sconti cospicui ma non proprio da prezzo "ridicolo" sui solarmax. Hai qualche link per un malato di strumentite?
Cita:
La produzione degli adattatori, uno sterminio! Signori e io cosa me ne faccio di un filtro in h-alfa se non ho facilita' di trovare l'adattatore per usarlo sul mio telescopio? O se questo diventa addirittura impossibile da reperire?!
Anche questo mi sembra un po' esagerato. Comprendo che sia più comodo poterlo comprare bello pronto, ma con tutti i rifrattori che sono in circolazione in questo periodo, è dura fare una piastra di collegamento universale. La cosa più sensata è farsela costruire in officina. E' meno comodo ma direi che è dura che diventi impossibile farsi fare un raccordo.
Cita:
Insomma un macello!
Questo purtroppo è vero, ma più che per le linee di telescopi, per i conti di Meade. Mi sembra di rivedere Commodore. Con tutti gli affezionati Meade, come diavolo fanno a parder soldi? Mistero...
Cita:
Beh insomma d'altronde, Russ Tanton fino all'altro ieri su sito meade4m (forum ufficiale meade)
http://meade4m.com/forum/index.php/topic,826.0.html lasciava intendere (agli allocchi) che fosse un settore in perdita!!
?
In realtà non mi sembra così strano che "l'osservazione" del sole nella riga del calcio sia una cosa molto di nicchia. Probabilmente, se fatta in modo ragionevole, potrebbe essere un business sano ma che Meade abbia un po' di problemi di gestione è palese.
Cita:
Si da' il caso che sia in corso un'operazione, finanziata da Markus Ludes di APM teleskopes e con il know-how di Andy Lunt, Russ Tanton, e altri ex dipendenti Coronado/Meade, e che costoro stiano mettendo su una nuova entita', che esce sul mercato il 17 dicembre (sono un po' in ritardo, il sito luntsolarsystems.com non e' ancora attivo) che "guardacaso" si mettera' a produrre telescopi completi e filtri standalone in Ca-K e H-alfa, adattatori e ERF *proprietari*.
Questa è una bella notizia. Speriamo che il loro spirito imprenditoriale sia comparabile alla loro passione.
PS: per Fede che però è off topic. Adobe ha comprato Macromedia soprattutto per Cold Fusion e Flash. La dipartita di FreeHand è stato un "effetto secondario".