free thinker ha scritto:
Hai ragione, ma se volessi restare in casa microsoft, togliendo Vista, so che per la maggior parte dei pc non trovo i driver delle periferiche per xp... quindi rischio di ritrovarmi con qualcosa che non funziona... non so che fare...
Eh, ti capisco, come ti capisco. Mi trovo nella stessa posizione, dopo aver comprato un PC con XP mi sono reso conto che era problematico metterci Linux, ma alla fine l'ho montato lo stesso.
Io non so quanto siano gravi i problemi di incompatibilità e quanto durerà questa fase di transizione (sperando che lo sia). Personalmente, rimanendo in casa Microsoft, non hai altra possibilità che comprare un notebook con Vista, provare a metterci XP e sperare che vada tutto bene, al più tornare a Vista e adeguarti. Magari eviti i modelli supermega o ti informi un po' sui driver.
Considera che molti dei primi PC venduti (mi ricordo gli Acer di certo) con Vista, quindi 6/7 mesi fa, montavano lo stesso hw, solo con un po' di ram in più (a volte manco quella...

). Se puntassi su uno di questi non dovresti avere problemi, ma è ovvio che niente è garantito e ti prendi un pc che non è un ninja...