Ciao provo a buttarla li a volte capita anche a me con la LXD 75,allora io faccio cosi' con le frecciette dell'autostar lo porto piu' indietro del suo punto di origine e guardo nell'oculare poi dove si va a fermare l'oggetto.
Procedo conb questa operazione fino a che il soggetto non mi si ferma al centro oculare.
Comunque riesco a fare questa cosa in poco tempo,per farti capire che non e' una cosa difficile,faccio questa cosa anche con la Webcam a 4 metri di focale,vedo passare il pianeta nel monitor ad una bella velocita',io lo porto indietro con le freccie autostar fino a quando non si ferma in centro non e' difficile.
Magari questa cosa puo' dipendere da una non perfetta messa in bolla del treppiede,oppure dal non perfetto centraggio delle stelle di allineamento,fatte attraverso oculare non illuminato non sono perfettamente centrate,meglio fare l'allineamento con su un bel oculare a reticolo illuminato.
Un'altra cosa che puoi provare e' quella quando hai centrato il soggetto tieni premuto enter per alcuni secondi dovrebbe sentirsi un beep lasci e guarda se va meglio,comunque io facendo la procedura sopradescritta mi trovo meglio.
Tentare non nuoce prova ciao.
Davide
Davide
|