AstroPaolo ha scritto:
Durante la mia conversione alla fotografia ho scoperto che il mio C11 GPS ha i primissimi firmware sia nella pulsantiera che nella forcella e questi sono affetti da un fastidioso bug che fa vibrare random l'oggetto inquadrato rendendo quasi impossibile la fotografia appunto.
Esplorando la vasta rete ho scoperto che potrei sostituire la pulsantiera originale con la nuova NXW210 che ha tutti gli aggiornamenti del caso oltre a nuove funzionalità ma questa per dialogare con la forcella ha bisogna che i motori abbiano un firware che può essere messo solo fisicamente cambiando le schede che li controllano.
Ora la domanda è questa, qualcuno di voi lo ha fatto senza far intervenire l'assistenza Auriga seguendo il manuale ufficiale Celestron che si trova online? La garanzia è comunque scaduta da anni.
Sapete se i pezzi si trovano in Italia (scheda e pulsaantiera)?
Grazie dell'attenzione.

Per aggiornare il firmware della "motor control board" occorre solo un PC e il cavo di programmazione, con il tool apposito si fa tutto in pochi minuti.
Da quello che ho capito io si fa così e non è necessario rivolgersi ad Auriga, personalmente però non l'ho mai fatto.