Salve, a tutti, ho bisogno di aiuto. Dunque : metto in polo bene il telescopio, faccio l'allinemaneto easy e tutto va bene (successful!), con il goto riesco a portare in prossimità del centro cercatore e oculare 26MM l'oggetto desiderato (incluse M5 e simili)..MA...MA...se non impongo la "TRACKING SPEED DI AUTOSTAR" a "Custom" e +900 o addirittura +1000 non riesco ad inseguire bene l'oggetto, il quale come ho già detto in unprecedente messaggio, "mi scappa avanti", come se l'inseguimento fosse lento. Ho resettato + volte autostar (il quale ha l'ultimo software disponibile (41f mi pare), ho fatto la calibrazione (che muove per un attimo l'uno e l'altro motore) ed il train. Tutto sembra filare liscio, i motori si muovono bene e la montatura è bilanciata...solo il tracking, anche con ingrandimenti nell'ordine i 60/70 non permettono un inseguimento centrato (e senza correzioni), oltre i 5/6 minuti...devo correggere con le frecce. Ripeto, andando con tracking speed da "Sideral" a "Custom" migliora....??!!...devo pr caso fare il reset del PEC e seguente tuning ??? Risolvo il problema?? Scusate ancora il messaggio lungo, attendo vostre preziosi consigli:) Cieli sereni a tutti:)
|