1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 17 agosto 2025, 1:42

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Telescopi MEWLON
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 19:03 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Salve, sono qui per chiedere pareri su questi telescopi della Takahashi per sapere se sono buoni per la astrofotografia, dai pianeti alle galassie.

Purtroppo ho visto che i prezzi non sono proprio abbordabili quindi anche se l'ideale per me sarebbe il 250 potrò permettermi massimo un 210.
Al momento posseggo un C11 GPS ma se nelle prossime settimane riscontrassi una grossa difficoltà nell'ottenere risultati decenti in ambito fotografico potrei decidermi a permutare su altra configurazione.

Secondo voi il cambio varrebbe la candela? Il C11 l'ho usato fino ad ora in visuale e posso capire che un 210 non potrà rivaleggiare in visuale come raccolta di luce, ma come resa cromatica, profondità è valido.
Non mi sembra molto comune come telescopio e mi piacerebbe sentire le opinioni di chi lo possiede o lo ha provato sia in visuale che in fotografia digitale.

L'idea sarebbe di accoppiarlo magari ad una EQ6 Pro, sempre per avere un valido compromesso tra trasportabilità, efficienza e prezzo.

Nel case aveste altri schemi ottici/telescopi da suggerirmi (C9)? Non ditemi che un BRC-250 con schema ottico Baker Ritchey Chretien sarebbe meglio per le foto, avessi la disponibilità lo comprerei domani con la bava alla bocca. :D

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio: Re: Telescopi MEWLON
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 20:48