cattivik_k ha scritto:
:roll: Sono alla svolta, ma sono indeciso sulla scelta del telescopio, avrei in mente uno Skywatcher travelmax127 eq-3-2 ma non so se possa andare bene come primo acquisto. premettendo che sono un appassionato di fotografia vorrei utilizzarlo insieme alla mia reflex(nikon), AIUTATEMI!!!!! questo e' il link dove vorrei acquistare...
http://www.astroshop.de/en/telescopes/s ... /travelmax ma non so se puo' andare bene come scelta, nel senso e' un buon prodotto o e meglio lasciar perdere e prendere una marca piu' conosciuta?
Se vuoi fare fotografia deep sky con questo tele avrai moltissimi problemi in quanto è molto buio e ha una focale molto lunga per la montatura che si ritrova.
E' un buon tele per cominciare. Con oculari di focale lunga puoi tranquillamente usarlo anche per il deep e non solo per i pianeti e la Luna.
Se però il tuo interesse è la fotografia devi partire da un concetto base. La montatura deve essere solida e precisa. L'ottica poi si potrà scegliere fra le varie opportunità del mercato ma sicuramente non a prezzi così bassi.
Sei un appassionato di fotografia e mi capisci quando ti dico:
Se tu volessi fare foto diurne con una certa garanzia di successo useresti la tua Nikon con il suo parco obbiettivi e magari anche un bel cavalletto o una compattina usa e getta?