Salve a tutti
Prima ho dato un'occhiata a giove che, come previsto, era tutto un ribollire data la serata non eccelsa. Dunque ho smontato tutto e mentre pulivo la lente dell'occhio del mio waler serie II da 17mm, ci ho puntato dentro per la prima volta una torcia led per vedere se era ben pulito. Ho notato un certo quantitativo di polvere all'interno, tra una lente e l'altra e una specie di "strano alone" in profondità. Allora ho svitato la parte finale del barilotto da 1.25" dove si trova la barlow e....ORRORE, all'intero, sull'ultima lente prima della barlow finale, faceva bella mostra di se un'impronta digitale che praticamente la copriva quasi tutta!! Ma come, un'impronta così mostruosa e in piu la polvere tra le lenti all'interno?!?!

Possibile che sia entrata nelle 5 o 6 volte al massimo che l'ho usato? E quell'impronta poi, cavoli, a questo punto penso che l'oculare sia stato smontato per qualche motivo prima che io lo comprassi.
Volevo sapere se questo è successo anche a qualche altro possessore dei waler, più che altro per capire se è colpa del rivenditore che mi ha rifilato un pezzo usato magari per qualche test, oppure per un'assemblaggio approssimativo del costruttore.
Grazie a tutti, ciao
Andrea