non so se è la sezione giusta, comunque lo metto qua e poi si vede

.
il problema non è nuovo, anzi piuttosto vecchio, per me.
stasera volevo farmi lunghe osservazioni di sistemi multipli ma arrivato a casa ho scoperto che la batteria era scarica, non mi sono perso d'animo, l'ho messa sotto carica e per un'oretta ho mosso a mano l'eq6 (capirete che goduria... sull'hi-res poi....)
comuqnue dopo circa un'ora il led della batteria (di cui non mi fido nemmeno un po') segnava "full" ma, soprattutto, era inutile tentare di osservare senza motori, allora ho collegato tutto (il tester diceva 12.64V) e sono andato avanti per un'oretta e mezza o poco più, a quel punto solito problema: la montatura insegue e risponde ai comandi in DEC, nessun segno di vita, invece, schiacciando i pulsanti di AR (ripeto, la montatura comunque insegue),
poichè già so che ciò succede quando la carica è bassa (anche se la cosa mi puzza un bel po', perchè in DEC risponde e in AR no? il bilanciamento era perfetto e il motore AR comunque stava girando) smonto tutto e rientro, noto però che il led "full" è ancora acceso, misuro col tester e trovo ca.11V (per la precisione il multimetro mi dice 10.96V) ma è normale che la montatura non vada già a 11V????????
mi sembra tutto un po' strano....