Mah!..

..certo il costo non è molto allettante considerando la sorella attualmente disponibile.
Però ho parlato pochi giorni fà con Maurizio Caponera che mi ha dato qualche ragguaglio sia sull'attuale sphinx che sulla nuova DX:
gli assi sarebbero maggiorati, le corone così come la vite senza fine sono in ottone (o bronzo), insomma nessuna parte in alluminio come l'attuale.
Il carico dichiarato di 15 kg se rispettasse le promesse mantenute dalla sphinx odierna, dovrebbero starci tutti, e comunque andrebbe a colmare il gap di mercato dove montature di una certa qualità, con quelle capacità e a quel prezzo non ce ne sono.
Personalemte essendo già utilizzatore di una GpDx con SkySensor apprezzo la praticità d'uso, la leggerezza complessiva e la qualità generale dei prodotti vixen.
Ho un C8 ed un ED114SS, percui il mio setup è leggero, trasportabile e piuttosto compatto. La nuova Sphinx andrebbe proprio a pennello.
Il prezzo è l'unica nota stonata, dove le migliorie apportate, di primo acchitto, non mi sembra possano giustificare una differenza tra le due sorelle così alta
Però alternative niente!!....non mi parlate di EQ6 perchè la grande incognita nella resa tra i vari modelli non mi tranquillizza perniente.
Intanto non si sà ancora quando la vedremo.
Bho!
Aspettiamo.
Ciao.
Gp.