1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 17 dicembre 2025, 21:55

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con la Dsi III pro mono
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2025, 19:09 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Salve a tutti! Ho da pochi giorni preso naturalmente usata una DSI III a colori. Il venditore mi ha anche mandato una DSI III mono mi ha detto che non funziona e se ci riuscivo ad aggiustarla la potevo tenete . Oggi mi è arrivata , ed ho collegato la camera al mio portatile con Win7. Inizialmente il programma Envisage, la riconosciuta come una Dsi I mono, e non ci stava verso per fargli riconoscere la Dsi3. Poi ho collegato la mia Dsi III mono funzionante ad Envisage e tutto OK! Ho scollegato la Dsi buona ed ho collegato quella sempre mono ma non funzionante. Il programma me l'ha riconosciuta come una Dsi III. Ho fatto ripartire il portatile ed Envisage e la camera viene riconosciuta come la Dsi III pro mono. Adesso il problema è che Envisage- Phd- e Nebulosity mi vedono la camera mi fanno fare tutti i settaggi ma quando faccio partire i programmi lo schermo è nero e mi caricano anche le pose ma lo schermo rimane nero. Ho riscontrato questo problema anche alla mia Magzero 5m che viene riconosciuta da Phd guiding,e dal suo programma Qvideo,ma quando la faccio partire per la ricerca di una stella guida o per acquisire un filmato sulla luna lo schermo rimane nero anche effettuando tutti i passaggi. Non so cosa pensare.
Un saluto a tutti Voi volevo solo condividere questa esperienza e mi auguro che nessun altro abbia questo problema.

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora