Buongiorno a tutti e auguri di buon anno.
Approfitto dell'evento di ieri di cui allego una foto, per condividere con voi un circuito web cam di impianti di risalita che producono immagini diurne di ottima qualità, ma anche immagini interessanti per curiosare nel cielo notturno. Il servizio permette di andare a visionare tutte le immagini prodotte da stazione selezionata impostando data ed ora. Io ho seguito per esempio l'evolversi della c/2023 a3, mi sono anche imbattuto in un bolide strepitoso che ho rintracciato da 3 siti differenti, ho trovato delle spettacolari perseidi dell'agosto 2024 in serate in cui sullo sfondo c'erano i colori della SAR apparsa in quei giorni.
La sensazione che io ho provato è pari a quella di chi in un negozio di cianfrusaglie trova un oggetto prezioso, ed in qualche modo ho sentito mia quella immagine in quanto era li dove tutti potevano scovarla ma al tempo stesso erano necessari alcuni strumenti di indagine per individuarla.
Ci vuole tempo e pazienza ma magari può effettivamente essere un passatempo remunerativo.
Pongo alla vostra attenzione alcune delle foto che ho trovato con l'augurio di stimolare il vostro interesse.
Qui tutte le webcam, informandovi che non tutte "lavorano" di notte e che non tutte hanno un elevata qualità.
https://www.panomax.com/en/all-cameras.htmlAllegato:
liftgemeinschaft-obertauern-gmbh-lgo_obertauern-gamsleiten-1_2025-01-01_18-30-00.jpg [ 764.88 KiB | Osservato 652 volte ]
Allegato:
WhatsApp Image 2024-10-28 at 13.54.18.jpeg [ 176.64 KiB | Osservato 652 volte ]
Allegato:
WhatsApp Image 2024-10-28 at 12.56.32.jpeg [ 130.03 KiB | Osservato 652 volte ]