davidem27 ha scritto:
forse recentemente hai fatto qualche aggiornamento?
No, ho installato solo l'ultima versione (2.4.31) di SynScan e non ho toccato il firmware dei motori.
Però sono riuscito a trovare il bandolo della matassa: il problema sorge quando si va in ibernazione (Utilità/Ibernazione) alla posizione home, poi non ci si riesce più a collegare.
La soluzione (poco elegante, ma raggiunge lo scopo) che ho trovato è questa:
1) spegnere la montatura
2) lanciare l'app
3) provare a connettersi (ovviamente si riceve un messaggio di errore)
4) accendere la montatura
5) riprovare a connettersi
6) compare un messaggio che sono presenti i dati di ibernazione
7) scegliere "Clear data" e la connessione avviene
Questo spiega perché la connessione mi funzionava solo una volta in ogni PC!
Si tratta evidentemente di un baco oppure di una cattiva implementazione del software.
Del parking posso anche fare a meno, dato che inizio sempre la sessione con uno stazionamento preciso e/o un plate-solving.
Donato.