1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:48

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2023, 8:42 

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2018, 19:20
Messaggi: 271
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Personalmente è da l autunno scorso che non riesco a combinare nulla, paradossalmente lo scorso inverno è stato migliore di questa primavera, comunque ho riscontrato che il meteo è cambiato negli ultimi due anni, come già stato detto, sono diventate rare le giornate in cui il cielo è nuvoloso si, ma con lo sfondo azzurro, adesso la norma è sempre un cielo lattiginoso, slavato, sempre strisciato da scie di aerei.... senza essere complottisti, ma è un dato di fatto, sino a qualche anno fa, non esistevano queste cose, di certo non è un cielo che invoglia a mettere fuori il setup la notte, e mi sono trasferito in campagna, a 400 mt di quota, boh, vediamo adesso se l ultimazione della postazione fissa aiuterà, vedremo questa estate cosa combinerà il meteo.


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2023, 22:33 

Iscritto il: sabato 20 marzo 2021, 15:00
Messaggi: 104
Località: Pavia
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Sono trent'anni di passione astronomia, e da venti con postazione fissa. Osservo e fotografo, tempo permettendo, anche più di 10 volte al mese. Senza postazione fissa avrei smesso da molti anni. Ho perso molti amici itineranti, specialmente quando l'età avanza, intendo persa la passione, non fisicamente. Del resto non ho mai concepito il dover montare e smontare il setup, ore perse e fatica.


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010