zeta ha scritto:
tra la ZWO ASI662MC e l'omologa della Player One, la Mars-C II, considerando che hanno lo stesso prezzo e lo stesso sensore, ci sono differenze che possono far preferire una all'altra?
Personalmente mai usato la versione ASI662, ho scelto la versione P.O. in base ai feedback di altri utilizzatori (tra cui proprio Davide) ed anche dalla completezza delle specifiche della casa madre a differenza di ZWO. Poi non so se le caratteristiche sono identiche. Quello che so è che ci ho azzeccato perchè è davvero una gran camera.
fedele ha scritto:
Anche io voglio fare un salto di qualità dell'immagine nella ripresa con i miei SC e Barlow. mi serve qualcosa che sia effettivamente un salto in termini di miglioramento della rirpesa. Stavo appunto pensando alla 462 ed ora leggo della 662. Iprezzi sono più o menosimili da queanto ho capito.
…mi assicurate che il salto è davvero netto?
Salto di qualità rispetto a cosa? Se non scrivi quale camera usi attualmente come si fa a dire? Poi comunque, se vogliamo dirla tutta, il vero salto di qualità lo fornisce il cielo e tutto il sistema di ripresa. Solo per esser chiari, se le condizioni non sono ottimali, anche la migliore camera in commercio non farà i miracoli.
fedele ha scritto:
a che focale ideale lavora la 662?
La 662 avendo pixel da 2.9um, il campionamento ideale in teoria sarebbe tra f11 nel rosso e f15 nel blu…circa.