Scusami per il lungo silenzio, ma non ho avuto tempo di provare.
Ieri ho effettuato altre prove, ma non ne vengo a capo. Non funziona nulla.
Ho provato a disinstallare Ascom e a installare una versione più vecchia, la 6.3.
Con questa versione sono riuscito a collegare la montatura a Cartes du Ciel. Funziona solo per il primo GOTO, se punto un secondo oggetto smette di funzionare e appare e mi appare il seguente errore
Allegato:
errore.png [ 58.93 KiB | Osservato 1682 volte ]
Ho riprovato a installare l'ultima versione di Ascom, la 6.6 seguendo le istruzioni riportate anche nel sito:
https://www.bluejourneyastro.com/strume ... sso-passo/ma non funziona. Non funziona nemmeno la guida presente sul sito di Auriga.
Ho notato che se apro Ascom Diagnostic - Tools - Telescope Chooser (using COM) un messaggio mi avverte che il componente a 32bit non può funzionare a 64bit. Effettivamente il PC con Windows 10 è a 64bit...
Può essere questo il problema?
Ho appena notato che su computer Mac il programma Sky Safary 6 riconosce la montatura senza installazione di alcun driver e funziona senza problemi, quindi escluderei problemi alla montatura o all'adattatore seriale.
Qualcuno è riuscito a collegare una montatura SkyWatcher con un planetario Stellarium o Cartes du Ciel su pc Win a 64 bit?
Grazie
Ezio