JohnHardening ha scritto:
Gp ha scritto:
...cut.. purtropp i nostri "economici" strumenti commerciali hanno la cattiva abitudine a scollimarsi al variare della temperatura ambiente ...cut...
Ciao, una curiosità, parli per gli strumenti intubati o intendi anche quelli truss in carbonio? Quelli truss dovrebbero comportarsi meglio al variare della temperatura, o sbaglio? Intendo i soliti GSO truss rivenduti anche con i vari altri marchi.
Io ho avuto esperienza solo con un RC 20 OS. Se dovessi fare un acquisto in futuro per un rc avrei pensato proprio ai gso truss.
Ciao.
Io ho esperienza per il tubo chiuso in lamiera che possiedo.
Secondo me non è tanto l'intubazione in sè quanto i componenti che sono comunque condivisi dai vari modelli.
Io ho una piastra tilt (venduta proprio per questi strumenti), per disaccoppiare il primario dal focheggiatore e i materiali del quale è composto non sono esoterici....normale alluminio e normali viti in metallo.
Lo stesso dicasi per la costruzione della cella specchio....
Intendiamoci nulla che non sia tollerabile, anzi, io la vedo come una piacevole occasione per mettere le mani sullo strumento.
Però se si vuole il top si paga non solo a livello ottico, ma anche e soprattutto a livello meccanico.
Gp
PS: io ho scelto il modello a tubo chiuso perchè lo riutengo più adatto all'utilizzo in postazione fissa, in primis per la pulizia.