Buonasera ragazzi, ho ancora bisogno del vostro valido supporto per risolvere un problema che mi sta mandando ai pazzi. Ho posizionato il tele per qualche ora di svago (Celestron Nexstar 127 SLT) e quando ho iniziato l'allineamento ho notato qualcosa di strano nella pulsantiera. Ho impostato la velocità al minimo e tre tasti rispondono correttamente (sinistro, superiore e inferiore) mentre il tasto di spostamento verso destra muove il tele alla max velocità, inoltre quando tolgo il dito non si interrompe immediatamente ma continua per un'altra frazione di secondo. Inoltre per una cosa veloce ho fatto l'allineamento al sistema solare (quindi un solo oggetto) puntando la luna e dopo la pressione sul tasto ALIGN è apparsa la scritta "ALIGN OK" ma un attimo dopo il tubo ha cominciato a girare all'impazzata compiendo una rotazione di quasi 360° per poi fermarsi. Inutile aggiungere che quando poi gli ho "chiesto" di puntare la Luna ... non la trovava!!
Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma non ha risolto il problema! Sto andando in paranoia....

Ho un crescente stato di agitazione!!
Avete qualche suggerimento?
Grazie infinite
Gianf