La mia prima e unica esperienza in materia di mezze colonne risale a parecchi anni fa, con una EQ5 sulla quale montai la mezza colonna e un acro 120 f8, e fu un'esperienza negativa in quanto il tutto risultava troppo ballerino, conclusione: la mezza colonna fu rivenduta alla svelta.
Oggi sono il fortunato possessore di una AZ EQ6 GT (ormai da oltre un anno senza averla mai potuta provare nemmeno una volta... ma questa è un'altra storia

) e in previsione di metterci su un Rifrattore da 150 f8 ED

volendo spostare la montatura con un Dolly con ruote e viti calanti, mi sono reso conto che alla massima altezza delle gambe il treppiede diventa parecchio ingombrante e il Dolly diventa poco manovrabile, quindi pensavo di aggiungere una mezza colonna ma il brutto ricordo della precedente esperienza mi blocca, vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provare una AZ EQ6 GT con la mezza colonna e se ha riscontrato problemi.
Grazie
PS. grazie a FB sono riuscito a recuperare una foto del setup incriminato, lo scatto è del 2000 a Torre Luciana in occasione di una serata osservativa pubblica, riguardando la foto ho visto che non era una "Mezza" colonna ma un pinpinnacolo parecchio alto...

[attachment=0]1909782_1088368858865_3559634_n.jpg[ent/attachm]