Giovanni B. ha scritto:
Ciao Mimmuzzo,
Ho avuto anch'io lo stesso dilemma ma poi ho preferito Jmi.
Fermo restando che anche i Moolite sono degli ottimi fuocheggiatori ho preferito Jmi (nella fattispecie i DX1M mentre quello per cui hai optato tu sono una ulteriore evoluzione) perchè avevo necessità di un fuocheggiatore motorizzato che funzionasse anche in manuale. In particolare mentre con il Jmi puoi controllare la fuocheggiatura sia con il motore che manualmente disinserendo quest'ultimo, con il Moonlite non era possibile, cioè potevo avere o solo il comando manuale o solo quello motorizzato.
Il mio consiglio..........: visto che comunque la spesa per l'uno o per l'altro non è da pochi spiccioli ti consiglio intanto di prenderti quello motorizzato che è una grande comodità specie in hires sia perchè eviti vibrazioni e sia perchè se vuoi fare qualche ripresa ad es. dall'interno tenendo lo strumento al balcone o in terrazzo basta una prolunga del cavo e sei a cavallo senza contare che è un investimento anche per il futuro visto che in seguito potrai trasbordarlo su un altro strumento. Ovviamente se opti per tale scelta la direzione più indicata rimane Jmi se invece devi fare a meno della motorizzazione direi che l'uno può valere l'altro.
Cieli quieti
miiiii! ma allora sei ancora vivo!!!
a dire il vero anche io ero più propenso al jmi. Ora che so che ne sei un felice possessore ne approfitto per qualche chiarimento. il costruttore dichiara che lo shift e il backlash sono del tutto assenti (anche se a me sembra strano), me lo confermi?
Altra cosa, dato che per il momento non ho la possibilità di prendere quello motorizzato(485 eurozzi contro 320),sono costretto a prendere il modello manuale,sai se si può motorizzare successivamente?