Ho bisognio di qualcuno che sappia qualcosa di elettronica e che sappia come usare un tester.
Mentre pulivo la cantina ho trovato la vecchia montatura del NexStar114GT, ovvero il newton che presi per sperimentare è che poi è diventato il
Bidoncino.
E' completa in ogni sua parte.
Allegato:
NexStar114GT_1.JPG [ 546.4 KiB | Osservato 2190 volte ]
Ho provato ad alimentarlo col suo pacco batterie (batterie inserite con la giusta polarità

) ma pare non dar segni di vita, non si accende nemmeno la pulsantiera; ho provato a verificare col tester che il pacco batterie funzionasse (allo spinotto arrivano 12,8 v), ma le mie capacità elettroniche si esauriscono qui.
Ho smontato il tutto per vedere se vi erano contatti ossidati o altri guai visibili ad un profano come me (in fondo è diversi anni che giace in cantina), ad occhio pare nuova, contatti lucidi, ruggine da nessuna parte e non vedo perdita di liquidi sui condensatori.
Allegato:
NexStar114GT_2.JPG [ 629.51 KiB | Osservato 2190 volte ]
Allegato:
NexStar114GT_3.JPG [ 609.54 KiB | Osservato 2189 volte ]
Allegato:
NexStar114GT_4.jpg [ 633.62 KiB | Osservato 2189 volte ]
Ecco, volevo sapere cosa devo verificare su questa montatura per capire dov'è l'eventuale interruzione (aka, letteralmente dove mettere le "punte" del tester" e che valori vi devo leggere) e vedere se riparabile (caserecciamente) o da avviare in discarica, inoltre, visto che non l'ho mai usata (non mi interessava), potete dirmi se gli spinotti sulla scheda sono inseriti col verso giusto (magari il problema è tutto lì)?
Grazie.
Ps.: Se necessario posso smontare anche la pulsantiera e fotografarla.