Salve a tutti, rieccomi a chiedere un vostro illuminato consiglio..

Di recente la piccina 350D, che mi ha regalato anni di soddisfazioni, mi ha purtroppo lasciato

mi ritrovo ora nella necessità di trovare una sua degna sostituta. Posseggo per la fotografia diurna una Canon 60D e l'idea iniziale era quella di modificarla IRCut e usarla per tutte le occasioni. Poi però, ahime, mi sono documentato e ho notato la 6D mark I che sembra avere prestazioni rapporto segnale rumore notevolmente migliori ed è una full frame.
Ci sono circa in ballo una differenza di prezzo, tra la sola modifica della 60D e corpo + modifica della 6d di circa 1.100 euro. Non spiccioli insomma.
La domanda che vorrei porre, e che ormai avrete intuito è, quanto ne vale la pena?
Vi premetto che io autoguido con una Eq6 (una guida non propriamente precisa che la piccola 350D con il suo sensore perdonava) con ripresa su ED80 da 600 mm di focale.
I miei dubbi sono:
1 Quanto effettivamente il miglior rapporto segnale rumore della 6D è apprezzabile e giustificherebbe una spesa così cospicua.
2 Il sensore full frame e, piu che altro, le dimensioni dei pixel della 6D, quanto potrebbero comportare un rischio di risaltare gli errori di guida rispetto alla 60D
Vi ringrazio in anticipo per le risposte,
Cieli sereni!
SW ED80 - Meade SNewton 6"
MagZero MZ5