Rileggetelo bene, questo 3D, e poi ancora, ed ancora, ed ancora.
Questo, che in particolare adduco come esempio ecclatante, non lascia ambito ad "interpretazioni", è palesemente chiaro l'attegiamento che esprime:
QUALSIASI cosa Mauro abbia detto in questo 3D è stata istantaneamente uttilizzata, senza alcun tentativo di dialogo, per attaccarlo indiscriminatamente su un piano personale, financo "consigliarli" su come si dovrebbe esprimere, cosa dovrebbe dire, cosa no, e con quali argomenti non dovrebbe più "attediare" il Forum.
Questi atteggiamenti, continuamente reiterati da molti, NON SONO TOLLERABILI!
E parlo da utente che legge le opinioni di tutti, TUTTI!!!!
Dall'utente più preparato a quello più ingenuo.
Sinceramente, se fossi stato Mauro, avrei già chiesto da un pezzo la cancellazione dal forum, ma Mauro è una persona molto pacata, ed affronta sempre gli argomenti in modo lineare e senza contraddizioni in termini.
Che poi lo faccia in maniera più "scientifica" e meno "sanguigna", che vada avanti come un treno, incurante dei muri che si trova spesso difronte,io lo vedo come un pregio, non come un difetto.
Può darsi che sia una sua "ossessione", ma non la vedo come una "esternazione di ottusità".
Ed anche fosse un difetto, non sta ad altri utenti, sia per creanza che per definizione dei ruoli, farglielo "notare" in continuazione, in maniara più o meno o meno-meno garbata, per non dire peggio.
A chi non garba il modo di pensare (perchè è questo che spesso gli viene criticato!!!) di Mauro, semplicemente non gli risponda, senza "ammorbare" in continuità l'atmostera di rancore e livore, cosa che traspare chiaramente senza bisogno di essere psicolgi o esperti del "comportamento umano"...
questa è la mia idea, già esposta in altri 3D in maniera un pochino più "morbida", ma ora detta fuori dai denti più per rispetto verso Mauro e chi legge che per "chiarezza", poichè sono convinto che chi aveva orecchie per intendere avesse inteso da un pezzo, ma continuasse a "divertirsi" facendo l'indiano...
ecco...
PS: anche io mi son preso alcune pause di riflessione, che per mia indole non sono mai durate più di 15-20 secondi (

) però ho sempre cercato di valutare gli aspetti positivi e quelli negativi mettendoli su una bilancia: hanno sempre vinto quelli positivi...
quindi do per scontato che ci si riveda "su questi schermi"...