Vabbé, colgo soltanto l'occasione per fare ad Alex i miei più vivi complimenti, perché lo vedo uno degli astrofili più appassionati nel vero senso del termine, uno di quelli che si fida prima dei suoi occhi e poi delle parole, anche scritte. A quanto pare in questo thread non si vuole più parlare di astronomia ma soltanto difendere qualcuno (vorrei anche io un avvocato che mi difende con una tale solerzia) per un comportamento a mio avviso discutibile, per una reazione a mio avviso spropositata e fuori luogo, oltreché, sempre a mio avviso, presuntuosa e di chiusura.
Mi spiace che da ormai due pagine da questo thread non si ricavi nulla di buono, se non una conferma, purtroppo, delle persone che, sempre a mio modesto parere (il parere di uno che per ora può solo ricevere e poco dare) hanno più intenzione di esplicare la teoria e spalleggiarsi a vicenda. Due pagine che io cerco di capire qualcosa di rifrattori e invece si ripropone per l'ennesima volta la lotta tra tizio che ha un sacco di esperienza e conoscenze e che viene costretto ad abbandonare il forum per colpa di qualcuno (come se la forza di volontà fosse una prerogativa degli ignoranti) e caio che parla degli specchi a lambda/tot senza sapere che blablabla
Cheppalle!