MauroSky ha scritto:
Condivido il tuo discorso in generale , per il fatto poi di passare molte notti a settare la montatura , mi auguro solo che non sia snervante
Una buona montatura sparisce, non ti accorgi nemmeno che ci sia
CrzHrs ha scritto:
Trovo il post molto confusionario, imho mauro non hai assolutamente idea di ciò che stai cercando.
personalmente, parti da qualcosa di semplice ed a corta focale. accumula un pò di esperienza e capirai moltissime cose
MauroSky ha scritto:
The winner is...- Avalon M-Uno!
Ho visto che hai preso una Avalon M-Uno , dove si possono vedere le foto che hai realizzato ? magari con qualche grafico di guida
imho mettere nella stessa frase la GM1000HPS e la CGX è un nonsenso. Si tratta di due prodotti diversi.
In merito alla mia montatura,un pò alla volta arriva tutto,al momento sto settando il software per il plate solving. Sono spesso e volentieri nella situazione di non vedere la polare, perciò voglio mettere alla prova a fondo l'x-solver. Ho tante cose nuove da far convivere, quando vado sul campo (visto che devo allontanarmi almeno di un'ora di macchina) vorrei che fosse tutto rodato.
Peraltro,a lavoro sono in alta stagione ed ho altre priorità. Nel frattempo vai a vederti il sito di Sara Wager, ha lavorato molto con le avalon, io continuerò a postare la mia esperienza nel mio post.
Bluesky71 ha scritto:
roberto_coleschi ha scritto:
La scelta che spinge verso modelli di fascia più alta (più costosi), è quella che deriva dal desiderio di avere a disposizione funzioni più evolute (no autoguida, tracking dei satelliti, della ISS), una maggior qualità costruttiva, un'assistenza tecnica spesso personalizzata e molto accurata.
Infatti sono d'accordo anche io che la scelta va fatta con considerazioni a tutto tondo, ma sembra che Mauro stia considerando solo ed esclusivamente l'errore periodico

Infondo quello a cui puntiamo è il risultato

MauroSky ha scritto:
Riallacciandomi all'ultima citazione di kikinit , ed ad un precedente commento ,
cosa ne pensate di questo?:
https://www.telescopi-artesky.it/it/art ... cther.html..Continuo a non capire.. parliamo di 10micron e rispuntano sempre le cinesi...