Beh, che dire, ancora non ci credo, mi sto pizzicando da due ore per svegliarmi, ma forse non è un sogno...
mia moglie è completamente impazzita...
era da un po' che cercavo di capire che regalo di Natale mi avesse fatto;
come tutti i bambini, tentavo di farla cadere in subdoli trabocchetti, ma la "roccia" non cedeva...
ero solo riuscito a scoprire che il regalo veniva da Verona, troppo poco...
stavo addirittura pensando a qualcosa della Città dei Grandi...
non avevo collegato il fatto che lei stava ostacolando in tutti i modi l'acquisto dell'Etx70 alla Lidl...
fra me e me dicevo "è ovvio, ho appena comperato un bellissimo apocromatico ed una favolosa torretta binoculare, non è il caso di spendere altri soldi in strumenti...".
Ma il diavolo fa le pentole, non i coperchi, ed oggi, grazie ad una serie di eventi fortuiti l'ho sgamata!!!
Arriva una telefonata a casa, lei sta allattando ed allora rispondo io, cosa che non faccio mai (...non ho un buon rapporto con l'infernale macchina di Meucci...):
- Pronto?
- Buonasera, c'è Alessia?
- Si, ma chi parla?
- Hemmm... herrr... Astroteam di Verona, potrebbe passarmi Alessia?
- Si, ma chi siete?
- Uh... hemmmm.... un'Azienda....
SGAMATA!!!!!!!!!!!
A quel punto lei ha ceduto... sono andato sul sito per "indovinare" quale accessorio carino mi avesse ordinato, li ho sfogliati tutti, e lei diceva sempre no, non è quello...
...allora non è un accessorio.... comincio ad agitarmi un po'...
ripenso alle sue domande che attribuivo semplicemente ad "amorosa curiosità"... e si accende una lampadina (rigorosamente rossa, da buon astrofilo... hehehe)...
...naaaaa, nnononono, non può essere, è un'abbaglio....
le domande erano sempre inerenti al mio sogno, un dobson...
E INVECE SIIIIIIIIIIII!!!!!!
Domani pomeriggio, verso le sedici, mi consegnano un GEOPTIK DOBSON FORMULA 20 LIGHT!!!!
Rosso fiammante, bello come una Ducati!!!!!
A momenti mi ricoverano con le coronarie schioppate...

ma attento potrebbere essere un subdolo trucco per ricattarti..
a me l 'anno scorso la colse(mia moglie) lo stesso virus natalizio e si svenò con la canon 350d..
poi però si aspettano ch ei ncambio tu resti con loro invece di andare fuori eheeheheheehehe