1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 30 luglio 2025, 6:04

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:11 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Perfetto Guido!! grazie per l esauriente risposta!
niente da fare per me sono costi troppo elevati!
Ormai ho deciso mi tengo la canon e semmai dovessi farmi un ccd opterò per la magzero Qhy8L.... non ho altra scelta!
cieli sereni e grazie a tutti

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:12 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
ma stai scherzando?? dopo 9 pagine come minimo ti devi prendere una proline! :twisted:

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:17 
Non connesso

Andrea, ti capisco, io ci sono arrivato per gradi e dopo tanto tempo. Devi essere assolutamente convinto delle tua scelta perchè i soldi in ballo sono tantissimi, almeno per come la vedo io.
Però una cosa la devo dire: rispetto a quando usavo la canon la fase di rirpesa mi si è semplificata e di molto anche, il fato di non dover fare i dark in serata la dice lunga... io trovo che sia tutto più semplice rispetto all'uso della reflex... insomma per me ccd tutta la vita, certo un modello con sensore piccolo per via dei costi, ma una volta assaggiato...

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:17 
Non connesso

Nepa ha scritto:
ma stai scherzando?? dopo 9 pagine come minimo ti devi prendere una proline! :twisted:

Sarà per un' altra vita!! :mrgreen:

In questa mitocca accontentarmi eheheh

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:40 
Non connesso

Le ultime parole famose del danzi!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:49 
Non connesso

Andrea, non per tentarti, ma fatti fare un preventivo anche da TS: io l'anno scorso ho avuto una sorpresa mooolto piacevole rispetto ai prezzi praticati dai ns rivenditori (leggi risparmio notevole).

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:50 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Danziger ha scritto:
Ormai ho deciso mi tengo la canon e semmai dovessi farmi un ccd opterò per la magzero Qhy8L.... non ho altra scelta!

Non ho parole....manderò una richiesta ufficiale agli amministratori perchè ti espellano in maniera definitiva da questo forum! :lol:

C'è sempre, in ogni passione, qualcuno che riesce a fare meglio di te. Ma rinunciare a perseguirla solo perchè non si è il migliore significa ignorare il valore e la soddisfazione del cammino intrapreso.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 11:00 
Non connesso

Nicola Montecchiari ha scritto:
Danziger ha scritto:

Non ho parole....manderò una richiesta ufficiale agli amministratori perchè ti espellano in maniera definitiva da questo forum! :lol:

tuvok ha scritto:
.....la cosa migliore da fare, a mio avviso, è evitare di mettere mano al portafogli ma mettersi a studiare per bene le varie alternative e possibilità.... (con la speranza, non remota, di scoprire che il sensore migliore per te è quello che hai già ;) )

:D

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 11:13 
Non connesso

Aspettiamo il post in cui annunci di aver preso l'Atik 4000 mono con la sua ruota filtri!

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 11:29 
Non connesso

Mi ripeto, per ora non compro nulla, ma allo stato dei fatti, semmai un giorno dovesse prendermi il raptus, è facile che mi vada a prendere la Magzero a colori QHY8L.

Non solo per una questione economica, ma pure per la semplicità d'utilizzo, rispetto ai filtri e via dicendo...
Non me ne volere Guido ma leggendo solo il lavoro che fai con i filtri (per le varie pose) già mi son sentito male...

Preferisco accontentarmi e star più tranquillo, certamente stando molto lontano dal top nel settore, ma pur sempre andando a prendere qualcosa che sarà nettamente meglio della mia Canon non raffreddata.

Chissà poi alla fine potrei pure prendere in considerazione pure lla EOS 60DA, cosa che non escludo assolutamente, anche se priva di raffreddamento...

Mha, vedremo....

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora