fede67 ha scritto:
Ford Prefect ha scritto:
si è presentata una persona tra il pubblico con un laser verde, che ha dato un paio di "sventagliate" ad altezza uomo
Io glielo avrei lanciato in un fosso, e se si fosse pure lamentato, gli avrei gonfiato la faccia di schiaffi...
ho la stazza per permettermi di farlo...
gli imbecilli vanno trattati a legnate, danto del rispetto per il prossimo se ne sbattono altamente...
la loro "libertà" finisce dove arrivano le mie mani...

E avresti fatto bene.
Purtroppo però la situazione non era facile da gestire: serata stra-divulgativa cittadina, folla in fila per vedere Giove e Albireo, pochi volontari, e quei pochi con mille occhi allo stand e ai telescopi, per evitare che qualcuno potesse fare danni, quando ti senti dire "perchè puntate il laser in mezzo alle persone, non è pericoloso?", prima che riesci a mandare qualcuno a fermare i due imbecilli... appena gli abbiamo detto qualcosa sono svaniti.
Purtroppo i laser sono un modo comodo per indicare a un pubblico vasto un punto in cielo, più comodo dei faretti che si usavano qualche anno fa, ma attraggono l'attenzione anche degli imbecilli. Capita anche che qualcuno faccia la fila solo per chiedere dove si comprano, ed è preoccupante: in caso si risponde che è materiale costoso, pericoloso, e in vendita solo da rivenditori specializzati (guardarsi bene dal dire che si trovano su e-bay).
Ma non credo basterà.
Ripeto, ce l'ho e l'ho usato per la sua indubbia comodità in certi contesti, ma sto pensando a limitarne l'uso in determinati contesti.