1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 30 luglio 2025, 15:59

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento a Windows 10
MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 12:13 
Non connesso

a me ha funzionato tutto e subito , certo se si ha un pc datato forse il 10 non è una buona opzione :D

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 14:06 
Io ho un Acer Aspire E15- E5-521 con AMD quad core A8-6410 +2.4 GHz, AMD Radeon R5 Graphics con 4GB DDR3 L memory, 500 GB HHD con 6 mesi di vita.
Non mi sembra tanto datato..

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 14:10 
Non connesso

Renato C ha scritto:
Io ho un Acer Aspire E15- E5-521 con AMD quad core A8-6410 +2.4 GHz, AMD Radeon R5 Graphics con 4GB DDR3 L memory, 500 GB HHD con 6 mesi di vita.
Non mi sembra tanto datato..

Lhai installato ? Che problemi hai avuto?

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 14:24 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
roberto_coleschi ha scritto:
Gli aggiornamenti che riguardano i sistemi operativi sono inevitabili per una serie di ragioni che sono state esposte. Tuttavia è normale che ad un'evoluzione dell'hardware, vada di pari passo un'inevitabile aggiornamento del software atto a farlo funzionare. Si può benissimo continuare ad utilizzare Win XP, ma con il tempo una migrazione a sistemi operativi più recenti sarà inevitabile (l'hardware che funziona con sistemi così obsoleti ha ormai esaurito la propria vita utile). Inoltre, i driver di periferica e le applicazioni software, saranno ottimizzati per i sistemi più recenti e basta.

Windows 10 (così come i precedenti sistemi), non obbliga nessuno ad utilizzare l'inutile interfaccia Cortana e il browser Edge: io continuo ad utilizzare Firefox con molto piacere. I rischi connessi a virus e malware sono legati all'utilizzo incauto che facciamo del PC, piuttosto che al sistema operativo utilizzato (fermo restando che meno è recente il sistema operativo, e maggiori sono i rischi che si corrono).

Infine, chi teme per la propria "privacy", spenga pure il PC e si astenga dal fare ricerche in rete, dal frequentare forum, FB, posta elettronica, etc. In poche parole, ritorni al secolo scorso (magari, può essere anche salutare).. :)

Quoto! Io utilizzo da anni s.o. basati su Linux, che sono da sempre molto ma molto più blindati di Windows, eppure anche lì vi sono frequenti aggiornamenti sulla sicurezza e si sconsiglia l'uso di versioni non più supportate.
Ovviamente, se invece il computer è usato solo off-line, nulla vieta di far girare anche Win2000 se il tutto soddisfa le proprie esigenze.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 14:25 
L'ho installato (venivo da w8.1). Praticamente fa tutto da solo, scarica l'aggiornamento, lo installa e lo configura.
Ho avuto un mare di problemi con driver e hardware non riconosciuti che con w8 funzionavano e funzionano benisimo. La mail confusionaria con caselle ripetute e posta in arrivo scaricata nelle bozze e nella posta inviata, contatti spariti ecc. Edge che va in crash ecc. Sono gli stessi problemi denunciati da moltissimi utenti nei feedback ufficiali di Windows 10 che ho riportato sopra, basta andare a vedere. Sono stato costretto a tornare di corsa a w8.1. per fortuna avevo fatto il backup prima dell'installazione.
Non escludo di tornare a W10 quando sarà più stabile, la comodità del menu start che in w8 non esiste è impagabile, ma al momento sto bene con w8.1. Però w7 è decisamente superiore in tutto, a cominciare dalla stabilità, e non ho mai avuto problemi di sorta.

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 15:26 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
anch'io sono tornato a w 8.1, non per motivi "astronomici" (i programmi in questione giravano tutti) ma perchè non riconosceva più movie maker (non più utilizzabile con w10, lo si può scoprire solo sulle pagine in inglese...) ed anche perchè continuava con insistenza a chiedere i codici di attivazione di diversi programmi office che (guarda caso) dopo l'istallazione si sono scoperti con data di scadenza...

iOptron iEQ30, HDAZ Skywatcher

http://digilander.libero.it/enzo.cristina

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 15:43 
Non connesso

In realtà Movie Maker è perfettamente funzionante anche su Windows 10. Non è presente di default, ma è possibile scaricarlo dal sito di Microsoft. Fa parte del pacchetto Windows Essentials.

Thomas Stearns Eliot

Dobson GSO 10'' Deluxe (Copernico)
Skywatcher 114/1000

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 18:51 
Non connesso

Link::::
Interessante! :shifty:

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 17:44 
Non connesso

Se qualcuno ha aggiornato a W10 (anche perché ora Windows Update ti obbliga a farlo) e possiede come antivirus Kaspersky Total Security, Kaspersky continua a funzionare regolarmente? Lo chiedo perché quando c'è stato l'aggiornamento a W8 si era bloccato tutto.

APM Apo 140 ED | Celestron Edge 11 HD | Lunt LS60mm/DS60/B1200CPT | Meade SC ACF 8" | Sky-Watcher Mak 127 | Stein Optik 80/1200 * Marine Vergutete Optik 10x30 | RP Optix Apollo 12x60 * Celestron Nexstar Evolution | Sky-Watcher AZ-EQ6 PRO | Tecnosky T-Sky

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 18:12 
Non connesso

sethy65 ha scritto:
... (anche perché ora Windows Update ti obbliga a farlo)
...

?????????? :?:
:thumbdown: Non sia MAI. :thumbdown:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora