Intanto segnalo che dal 31 di maggio ad oggi la situazione sul sito di "RP Optix" è radicalmente cambiata. Da "disponibile", il Nexus 70 è divenuto "esaurito e in arrivo a fine giugno".
http://www.rpoptix.com/nexus.htmlProbabile che l'ultimo me lo sia accaparrato io, visto che mi è stata garantita la consegna per la settimana entrante.
L'importante è che quando l'ordine è stato effettuato, il 6 di maggio, il Nexus 70 era disponibile e così anche la settimana successiva all'approvazione del finanziamento.

Voglio aggiungere una considerazione.
Ci si è chiesti se il venditore debba o meno procurarsi il pezzo richiesto dal cliente già prima dell'approvazione del finanziamento oppure no. Be', io credo che dipenda da cosa viene ordinato. Nel caso di un pezzo costoso e poco richiesto, penso che il venditore abbia tutte le ragioni per attendere le mosse della finanziaria prima di effettuare l'ordine. Ma nel caso di un Nexus 70? Il sito di RP Optix parla da solo: binocolo esaurito. La richiesta è grande sia per il "piccolino" che per il fratello maggiore. Va da sé che un venditore con un Nexus 70 giacente in magazzino, più che con un danno si ritrova con una vendita pressoché certa.
Ora sappiamo che Ottica San Marco ha fatto in definitiva la mossa giusta, visto che il binocolo non può essere caduto dal cielo.

Nexus 70
Oculari Plossl 12-25-37 ingrandimenti
Treppiede Manfrotto "Triman" 028b
Testa altazimutale "Elle" Tecnosky