Ordinati alcuni piccoli articoli da TS giovedi 10/05 alle 11.00ca. ho confermato l'ordine.
Pochi minuti fa 14/05 UPS mi ha consegnato il materiale. ( UPS pagati € 12.90 di spedizione non il postino che 9/10 chissà perchè non mi trova mai

)
Tempo di consegna 2gg. lavorativi, questo è un servizio che ha la sua valenza e per me spesso fa la differenza.
Indubbiamente su strumenti impegnativi si ha bisogno di consulenza ( nel mio Caso quando ho acquistato il C14HD sarebbe stato meglio non averla

laciamo perdere ) e perciò si preferisce acquistare da rivenditori che si conoscono ma per gli accessori ( dove abbiamo conferma che almeno si riesce ad avere più possibilità di margine ) non è così complicata la scelta e perciò basta un click e si scelgono i prodotti! Questo è un fenomeno che potrebbe espandersi e questo è un vero peccato perchè si finirebbe per avere solo interlocutori elettronici e via email perdendo il gusto del rapporto diretto, ma si sa spesso il prezzo fa la differenza!
Se poi aggiungiamo fatti come quelli che vi racconterò si è quasi costretti ad intraprendere questa strada!
Ricordo ancora il mio scampato errore ( per fortuna grazie al cattivo trattamento ricevuto da un rivenditore Italiano che poichè è il solo racconto di una politica commerciale eviterò di farne il nome ) quando decisi di acquistare una Montatura Celestron CGE PRO.
Nacque l'esigenza di acquistare questa montatura poichè dopo 2 mesi di attesa di una Fornax questa non appariva nemmeno all'orizzonte e perciò ridando NUOVAMENTE fiducia allo stesso rivenditore proposi la seguente possibilità;
Bene in quel periodo TS aveva il prezzo allineato al Mercato Americano e cioè €5250,00 mentre in Italia si sfioravano i €6400,00, il rivenditore acquistò questa montatura in Bundle CGE PRO HD1400 cioè il pacchetto che comprendeva il tubo C14HD ( che io acquistai ), perciò con le dovute sottrazioni la montatura avrebbe avuto un prezzo di € 6000,00.
Reputandomi un buon cliente di questo " rivenditore " ( avendo speso quasi €14000,00 QUATTORDICIMILA in 6 mesi ) chiesi NON uno sconto ma un frazionamento a 2 ( DUE ) mesi per l'acquisto della montatura nonostante il problema subito sull'attesa della Fornax!
La risposta fu chiara! Nessuna dilazione poichè il prezzo è già scontatissimo non c'è più margine!...peccato che dopo un mese la montatura è stata messa in vendita a €5200,00 ( spero per lui l'abbia venduta perchè la montatura in questione è un bel cadavere da smaltire ) e se come dice giuliano Auriga NON protegge il magazzino con uno sconto successivo beh adesso capite perchè poi si cambia " rivenditore "
Guardando il bicchiere mezzo pieno grazie a questa politica commerciale ( anticommerciale

) ho scampato l'acquisto di una montatura costosa, nata sbagliata e anche con una valutazione nella rivendibilità pari al 50% del valore nuovo, perciò questa volta non mi lamento dei negozi " all'Italiana "
Ciao