DrakeRnC ha scritto:
Io quando avevo qui meno di cento post, su altro forum ne avevo 1600 ed ero moderatore

... Pensa se qui facevano come fanno le banche e portando qui i tou post alias "titoli" ti avessero dato il 4% di interesse ....
Cmq , seriamente parlando, quoto molte parti di molti interventi ... Ma soprattutto quelli che hanno evidenziato come le frustazioni, la cattiveria , la mancanza di umiltà , l'EGO spropositato etc , siano mali comuni e che purtroppo affliggono anche ambiti che dovrebbero essere di pura passione ...
Mi resta solo una considerazione .... Rispetto ad altri campi e forum, dalle formiche, agli iphone ...
Il focus del nostro forum é una scienza, disciplina, che fonda le sue radici ai primordi dello sviluppo dell'uomo ... Prima quale indispensabile strumento per il vivere quotidiano (stagioni, semina, misura del tempo, ricorrenze "religiose") .. Poi quale campo di pura espansione intellettuale ...
Ebbene .. Se un ipod, non mi aiuta certo a ricordare quanto piccolo sia io ed i miei problemi ...
L'astronomia ti mette davvero ogni giorno davanti alla piccolezza delle nostre quotidianeità ....
Da ciò sarebbe logico aspettarsi che atteggiamenti egocentrici siano l'ultima delle "virtù" di un appassionato di astronomia, ancor più se non professionista ...
Invece purtroppo cosí sembra proprio non essere, anvhe se , consolazione, qui il numero di "competitori per la medaglia" sembra inferiore ad altri ambiti ...
Qualche buona lettura potrebbe forse aiutare ...
Ciao
Vince