1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 22 agosto 2025, 14:43

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 11:09 
Non connesso
Moderatore

Tipo di Astrofilo: Visualista
gigiorat ha scritto:
L'egregio Massimo Boe non ha capito granchè e avrebbe fatto meglio starsene zitto prima di diffondere informazioni sbagliate e cercare di "infangare" il nome di chiccessia.

Per vs. conoscenza il sottoscritto partecipante al newsgroup è Luigi (Gigi) Ornaghi, che scrive dalla casella di posta del figlio Alberto (A.O.) da cui la similitudine nelle iniziali con il venditore citato e l'errore del Max Boe :cry:

Che poi io (Gigi) sia a conoscenza di una prossima offerta (con condizioni diverse da quelle citate dal Max Boe) e che l'abbia segnalato al nostro organizzatore Nik (Lead Exp.) .. ed involontariamente rispondendo a tutti in una mail che riportava i sopravvissuti nell'acquisto, me ne scuso e tolgo il disturbo.

Visto che qui abbondano le citazioni (mai seguite peraltro :( )
Date a cesare quel che è di Cesare

Saluti a tutti

Gigi

Senza voler alimentare polemiche, però a parlar chiaro ci guadagnamo tutti, visto che poi possono nascere malintesi! :wink:

Spero che sta vicenda non abbia brutti strascichi tipo persone che litigano ecc. perchè sarebbe deprimente. Abbiamo provato a fare una cosa bella tutti insieme ma non ci siamo riusciti: amen, sarà per un'altra volta.

PS: io non ho ricevuto nessuna email con i nuovi preventivi, perciò non so nulla di questo nuovo preventivo di caelum. Mi piacerebbe che me la inviassi, dato che non mi sono mai ritirato dal gruppo di acquisto.

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 11:29 
Non connesso
Operatore Commerciale

gigiorat ha scritto:
L'egregio Massimo Boe non ha capito granchè e avrebbe fatto meglio starsene zitto prima di diffondere informazioni sbagliate e cercare di "infangare" il nome di chiccessia.

Per vs. conoscenza il sottoscritto partecipante al newsgroup è Luigi (Gigi) Ornaghi, che scrive dalla casella di posta del figlio Alberto (A.O.) da cui la similitudine nelle iniziali con il venditore citato e l'errore del Max Boe :cry:

Che poi io (Gigi) sia a conoscenza di una prossima offerta (con condizioni diverse da quelle citate dal Max Boe) e che l'abbia segnalato al nostro organizzatore Nik (Lead Exp.) .. ed involontariamente rispondendo a tutti in una mail che riportava i sopravvissuti nell'acquisto, me ne scuso e tolgo il disturbo.

Visto che qui abbondano le citazioni (mai seguite peraltro :( )
Date a cesare quel che è di Cesare

Saluti a tutti

Gigi

Scusa un attimo, qui ci sono una serie di cose che io non ho capito (chiedo scusa). Intanto tu, Gigi - benvenuto nel forum, ho visto che ti sei iscritto in occasione di questa iniziativa - vuoi vendere o vuoi comprare?

Poi tu scrivi
gigiorat ha scritto:
sebbene io abbia saputo che un altro rivenditore che ci aveva fatto una buonissima offerta quasi simile (A.O. di C.m), e vuole proporre al pubblico gli stessi prezzi che ci aveva fatto in una offerta che sarà valida a febbraio e solo per quel mese
scusa la confusione ma chi e' A.O. di C.m? e' chi dice Max B. o sei tu? Da quanto scrivi sembra essere un rivenditore, siamo solo io e Max B. ad aver capito sbagliato? Aspetta un attimo anche Lead Expression - che nel gruppo d'acquisto c'era, quindi di sicuro parla con maggior cognizione di causa della sottoscritta - sembra che abbia la stessa impressione
Lead Expression ha scritto:
Non solo per fortuna tutti i partecipanti al gruppo sanno che quello che stai dicendo non corrisponde a realtà (almeno il dono della trasparenza mia madre a me l'ha trasmesso), ma non trovo molto carino che A.O. faccia pubblicità sul forum tramite te alle sue offerte. E la smetto qui perché "signori si nasce, ed io, modestamente, lo nacqui".

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 11:58 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
A.O., C.m., figli, parenti, publiciutà occulte! Non ci capisco nulla.

C'è una guida scaricabile da qualche parte?

Possibile che non si possa fare le cose alla luce del sole? Senza malintesi e fraintendimenti?

Parliamo chiaro, se si può, se non si può non parliamo affatto.

Scusate lo sfogo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 12:12 
Non connesso

Mamma mia che caos generato per nulla.

Ho soltanto risposto ad un msg di tal MassimoBoe (così si firma come nickname), che faceva polemiche sterili.

Dimenticatevene: non volevo (nè intendevo farlo e tanto meno intendo continuare a) polemizzare su alcunchè.

Io sono uno del gruppo di acquisto "gigiorat" (nick gi Luigi Ornaghi = Gigi).
Non c'entro con rivenditore alcuno.

Ma ho saputo di una prossima iniziativa di vendita da parte di uno dei rivenditori contattati per il gruppo d'acquisto (qua non vogliono che io faccia nomi e poi a fare nomi ci pensano altri SIC!)

Tutto qui: chi vuole tenga gli occhi aperti sul mercato e le pubblicità

Vi prego perdonate la involontaria confusione generata.

Gigi

P.S. Per Kappotto che mi chiede: se vuoi ti scrivo privatamente se no mi si accusa di "pubblicità occulta".

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 12:27 
Non connesso
Moderatore

Il fatto è che ne hai parlato anche su un forum pubblico, luogo in cui tutti possono leggere e la maggior parte non sa niente dei preventivi del gruppo di acquisto.

Col tuo comportamento equivoco hai comunque messo in cattiva luce un venditore che prima non lo era, forse era meglio parlar chiaro fin dall'inizio.

Aspetto comunque volentieri l'email, anche perchè se hai risposto a tutti quelli del gruppo di acquisto è strano che non mi sia arrivara.

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 12:32 
Non connesso

Il gruppo d'acquisto era una cosa del forum il fatto che poi sia uscita in giro (anche sua altri forum, ricordo qualche uscita infelice ancora all' inizio) ha creato solo danni.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio: si
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 12:44 
Non connesso
Operatore Commerciale

gigiorat ha scritto:
Mamma mia che caos generato per nulla.

Ho soltanto risposto ad un msg di tal MassimoBoe (così si firma come nickname), che faceva polemiche sterili.

Dimenticatevene: non volevo (nè intendevo farlo e tanto meno intendo continuare a) polemizzare su alcunchè.

Io sono uno del gruppo di acquisto "gigiorat" (nick gi Luigi Ornaghi = Gigi).
Non c'entro con rivenditore alcuno.

Ma ho saputo di una prossima iniziativa di vendita da parte di uno dei rivenditori contattati per il gruppo d'acquisto (qua non vogliono che io faccia nomi e poi a fare nomi ci pensano altri SIC!)

Tutto qui: chi vuole tenga gli occhi aperti sul mercato e le pubblicità

Vi prego perdonate la involontaria confusione generata.

Gigi

il qui presente MassimoBoe si chiama MASSIMO BOETTO risiede a TRIVERO in provincia di BIELLA , HA una mail massimoboetto@virgilio.it, è raggiungibile al cellulare o al fisso che fornirà volientieri in via privata a chi ne fa richiesta.

il tal Massimoboe non fa polemiche sterili, dice le cose come stanno e ha anche aggiunto che non era sicuro (augurandosene) che quelle iniziali non corrispondessero al nome del commerciante citato.

Le mie polemiche non sono sterili, sono utili a far vedere quanti furbi si muovono sotto il tavolo, e quante persone (spero in buona fede) si prestano a questi movimenti.

Comunque Sig. Gigiorat se cì'è qualcosa che non va sarò ben lieto di fornirti il mio telefono ed eventualmente di incontrarti, cosi' da appianare ogni e qualsiasi malinteso.

Quà nessuno è fesso.

Cordialità
Massimoboe /Massimo Boetto nato il 14.2.1963
P.S. Per Kappotto che mi chiede: se vuoi ti scrivo privatamente se no mi si accusa di "pubblicità occulta".

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Ultima modifica di Massimo Boetto il mercoledì 23 gennaio 2008, 12:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 12:45 
Non connesso

Perchè si dovrebbe parlar male di qualcuno se non se ne conosce i retroscena? Certo che la malizia scorre fluida da queste parti...

Non credo d'esser stato equivoco, anzi ho cercato di spiegare, ma ho caspito che non tutti leggono per intero i msg postati in precedenza, se no sarebbe stato chiaro .. altri hanno fatto nomi e cognomi.

Qua sono sato già bacchettato perchè non si potevano fare.. ma qualcuno aveva già postato le iniziali che qualcun altro ha (voluto?) fraintendere.

Chiuso

Gigi

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 13:00 
Non connesso

Ahimè la (aggressiva) risposta di Massimo Boetto chiarisce proprio chi è malizioso (ma non perchè) e vuole fomentare polemiche già sotterrate (ancorchè inutili).

Peccato, perchè proprio non sapere le "cose come stanno" porta a questi franitendimenti e a far scappare gli utenti di questi forum.

Scusa Boetto, ma non ho proprio piacere di contattare chi - senza motivo - aggredisce gratuitamente le persone.

Ribadisco che ho apprezzato l'iniziativa del gruppo d'acquisto.

Amen

Gigi

Profilo    

Oggetto del messaggio: si
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 13:04 
Non connesso
Operatore Commerciale

Fai come credi, ho dato le mie generalità, visto che aleggiava l'impressione che fossi un clone inesistente. Giusto per correttezza e tranquillità di tutti......

Ho anche aggiunto nel post di ieri che non ero sicuro della corrispondenza del nome, ovviamente.

Per correttezza - visto che non giudico costruttivo per nessuno accendere gli animi - sarebbe commercialmente corretto una smentita delle persone chiamate in causa.........cosi' tutti potremo cercare di capire cosa hai voluto dire nel tuo post.

cordialità.
Massimo Boetto

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora