1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 26 gennaio 2026, 15:13

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: xchris, yourockets e 25 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 13:06 
Non connesso

geppe ha scritto:
Ciao Alessandro
grazie ancora per i complimenti, dai tuoi interventi capisco sempre più la bella persona che sei e la tua genuina passione.
Ciao Max
come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte! E' ovvio che dopo ci vuole la sostanza, ma sono sicuro che ce n'è da vendere!
Ciao Andrea
aver condiviso con te l'apertura del pacco è stato bello e lo spumante che hai portato, peraltro ottimo, rappresenta un'amicizia sincera e disinteressata. Quando ne hai voglia, la porta di casa mia, soprattutto quella dell'osservatorio, è sempre aperta.
Ciao Chrean
il desiderio di raccontare a questa platea il viaggio e le emozioni che via via si accavallavano era grande, come non condividere ciò con altri appassionati! Se devo essere sincero, ho anche pensato di passare da sbruffone, qualcuno avrà anche pensato "ma guarda questo che vuole ostentare"; ma ti assicuro che l'ho fatto d'istinto, proprio come mi diceva di fare quel bambino che è ancora in me.Ciao Iapetus
guarda che di emozioni ne ho vissute troppe in questi giorni e le tue parole ne aggiungono altre. Grazie.
Cari saluti a tutti

Geppe

Geppe...... sei trooooooppo forte !!!!

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 13:16 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
geppe ha scritto:
[...]Se devo essere sincero, ho anche pensato di passare da sbruffone, qualcuno avrà anche pensato "ma guarda questo che vuole ostentare"; ma ti assicuro che l'ho fatto d'istinto, proprio come mi diceva di fare quel bambino che è ancora in me.[...]

Geppe, puoi stare tranquillo, credo che a nessuno di noi un pensiero del genere abbia solo sfiorato le nostre menti! Come vedi siamo felici per il nuovo arrivato...e in trepidante attesa delle immagini che sfornerai con lui! :-)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 13:35 
Non connesso

Un grazie anche da parte mia per averci resi partecipi di questa bella esperienza,
Matera come hai scritto te è una bella città, i sassi poi ti laciano a bocca aperta, pensa
ero a pochi km da Matera fino a ieri dai miei ( nella mia terra da domenica 21) ma non avevo la connesione internet e purtroppo leggo solo ora questo topic, avrei voluto conoscerti di persona ma è andata cosi, pazienza.
Spero e ti auguro che ti troverai bene con il tuo nuovo telescopio.
Cieli sereni
Domenico.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 19:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao Elettrico
se non rimanessimo bambini, per la parte più pura, sarebbe una vera tristezza!
Ciao Iapetus
come ho detto ad Elettrico, l'importante è essere sinceri e puri come i bambini.
Ciao Domenico
ho trascorso due giorni da favola a Matera, è stata una intensa vacanza in un vero e proprio Paese dei Balocchi. Mi spiace moltissimo sapere che ci siamo solo incrociati, senza conoscerci. Mi auguro che ciò avvenga al più presto.
Ragazzi, la vostra vicinanza, il vostro calore, i vostri complimenti, ma soprattutto gli auguri sinceri hanno dato un valore aggiunto alla mia vita. Il lavoro, gli stress, le complicazioni della vita ci logorano, e l'affetto che mi date mi aiuta a restare nel mio sogno, che è la mia seconda vita.
Un abbraccio a tutti.

Geppe

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 19:07 
Non connesso

Mi aggiungo anch'io!!!
Aspettiamo solo il battesimo del "bimbo"!!! :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 9:03 
Non connesso

Complimenti per l'acquisto e per la tua scelta d'istinto! E cosi che bisogna fare in fin dei conti la nostra e' una passione che nasce dal cuore ed e' istintiva! :wink:
A quando le prime immagini? :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 12:30 
Non connesso

Ciao Vale75
grazie anche a te! Sapessi, muoio dalla voglia di vedere le qualità del tele, ma il tempo continua a fare i capricci. Quasi in tempo reale vi darò le prime impressioni.
Ciao Ras
è vero che la nostra passione ci porta a fare cose quasi da pazzi e ci lasciamo trascinare dall'istinto. Ma voglio sottolineare che, prima di fare questa scelta, ho discusso con tutti i maggiori costruttori italiani, che ringrazio per la disponibilità e la competenza. Ho intrattenuto con Francesco Toscano un contatto epistolare per qualche mese, ho approfondito tutti gli aspetti possibili, ho sottoposto a lui tutti i dubbi che ho raccolto dagli altri costruttori; durante questa trattativa quasi estenuante ho capito molte più cose, soprattutto grazie alla competenza ed alla disponibilità di Francesco che ha accolto tutte le mie richieste e tutti i miei suggerimenti. Ed alla fine è stato l'unico che ha voluto realizzare il telescopio come lo volevo. Dalle parole ai fatti c'è un abisso, che insieme abbiamo quasi colmato. L'ultimo passo è vicino, che il tempo ci aiuti.
Cari saluti

Geppe

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 12:38 
Non connesso

Notevole la Bellincioni: al confronto il RC sembra piccolino!

Donato.

P.S: adesso puoi togliere dal profilo (sta arrivando!) :D

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 12:49 
Non connesso

Ops! Grazie Donato!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 13:52 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
geppe ha scritto:
Cari Amici del forum
sono riuscito a terminare i lavoretti per sistemare le altre ottiche sul Toscano. Ho sistemato Il Pentax, su cui monterò una camera ccd di ripresa; proverò il vecchio sbig st7 o la magzero mz8 (non credo proprio farò altre pazzie! :D , ciao Danziger :mrgreen: ). Parallelamente ho, per ora montato l'Onyx che voglio provare in guida con una bella barlow seguita da una delle dmk31.

Geppe: auguri e complimenti! Sono contentissimo! Ora c'è solo da aspettare il bel tempo!

Osservo con: Atmosfera (turbolenza, diffrazione) >>> un telescopio (scollimazione, flessioni, aberrazioni, sporcizia, turbolenza interna, sfocature varie) >>> un oculare (sporcizia, assorbimento luce, scattering) >>> occhio (aberrazioni, mosche volanti, disallineamento) >>> cervello (inganni per la poca luce, inesperienza, adattamento al buio...)

...e nonostante questo Sky is the limit

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora