1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 6 settembre 2025, 0:46

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rivenditori/produttori affidabili
MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 0:46 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
da quanto ho capito io il suo business non sono i piccoli astrofili, quindi credo dedichi le sue energie altrove (anche se lo ritengo un comportamento quantomeno opinabile)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 0:48 
Non connesso

Ciao a tutti,
si è parlato molto di Lolli e mi sento di dover portare la mia esperienza fino in fondo, visto che qualcosa da lui l'ho acquistata.
Ci sono stato personalmente con un paio di amici che volevano prendere il loro primo strumento.
Ad uno ha venduto un 114 fondo di magazzino, con una montatura che non funzionava e ci siamo dovuti tornare per farla mettere in ordine. alla fine questo mio amico ha abbandonato la nascente passione dell'astronomia (il tele l'ha regalato!).
All'altro, che voleva un binocolo, gli ha detto che era strabico, magari era il suo breaker che non era collimato (voleva 150 euro, pochi giorni fa ho comprato lo stesso identico modello in una bancarella per 35 euro, un magnifico breaker lenti verdi 14X70LE con correzione diottrica su entrambi gli oculari).
Quest'ultimo, l'astrofilia non l'ha neanche iniziata.
a me ha venduto un pessimo oculare 20mm 80° di campo per 100 euro, ed una barlow, l'unica cosa decente che ho di lolli.
è vero che è molto ingegnoso e fa qualsiasi adattatore gli chiedete (in teoria, se rispondesse), ma questo possono farlo in molti.
a me ha fatto anche il favore di darmi due vitine introvabili e rifilarmi il barilotto di un oculare (capirai, gli ho dato 240 euro fra barlow e oculare sola, e l'amico mio 350 per un fondo di magazzino).
Certo è molto pittoresco con quel cappellino da talebano che mette alle fiere.
Però è sgarbato, e forse si è pure montato un pò la testa (forse è uscito pure un pò fuori).
Non si fa cosi, se non ti va più ritirati in campagna a guardare le stelle con chissà quale diavoleria ma non disturbare chi spende i suoi risparmi, a volte molti euro, per una passione che non gli farà guadagnare nulla (economicamente, intellettualmente invece tantissimo).
Ultimamente da lui ho preso un adattatore per la spc900nc, per avvitarla al T2 direttamente, ma trattativa escusivamente via ebay.
Avete capito, il buon Adriano credo che sia sulla via del ritiro, e forse è anche giusto, visto che è solo (nel lavoro) ed è anziano.
scusate lo sfogo, ma visto che se ne parla mi sembrava il momento giusto.
Ciao.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 8:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ottimo rapporto con:
1) OSM: Filippo è una persona squisita e sempre disponibile
2) Tecnosky: sempre molto disponibile anche telefonicamente e dispensa ottimi consigli...anche quando non prendi niente! (ovviamente se uno non prendesse mai niente credo si scoccerebbe.. come tutti)
3) Aleph: Gianluca è una persona squisita e risponde sempre al telefono (a qualsiasi ora)... anche se parla un pò veloce :-)
4) Teleskope Service: VELOCISSIMI!!! non so come facciano... io ho ordinato una cosa al mattino e l'ho ricevuta il mattino dopo! competenti e disponibili anche a risolvere i problemi.

ASTROSELL: ovviamente.... tutta la roba "grossa" che vedete in firma, tranne oculari, filtri e quant'altro viene da lì.... da tutta Italia e spedita.... a parte il rapporto amore/odio (+ l'ultimo) con i corrieri Italiani... ho trovato sempre astrofili gentili, preparati ed onesti....

ciao,
Francesco

Francesco Di Cencio
Strumentazione:
- RC GSO 10", TS Apo65Q, Coronado PST
- 10 Micron GM2000 QCI su colonna Gran Sasso
- Magzero QHy 9, Qhy 8, Atik 16ic
Gallery: http://www.astrobin.com/users/fdc

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 8:34 
Non connesso

HackMan ha scritto:
Io ho comprato tempo fa un oculare su eBay da Lolli, risultato un ottimo oculare. Tempo addietro mi interessava una sua barlow e scrissi via eBay, rispose un'addetta di telefonargli per avere la risposta... siccome non ho avuto la risposta, non l'ho presa. In pratica quello che finora ho preso va benissimo, mentre le relazioni pubbliche non sono il suo forte, comunque per me non è stato un problema.

Per quanto mi riguarda COMA ha perso un potenziale cliente! :evil:

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 10:09 
Non connesso

fdc ha scritto:
ASTROSELL: ovviamente.... tutta la roba "grossa" che vedete in firma, tranne oculari, filtri e quant'altro viene da lì.... da tutta Italia e spedita.... a parte il rapporto amore/odio (+ l'ultimo) con i corrieri Italiani... ho trovato sempre astrofili gentili, preparati ed onesti....

molto fortunato! :)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 10:42 
Non connesso

Un paio d'anni fa ero in ferie a Giulianova.
Approfittando della vicinanza, dopo aver telefonato, andai da Lolli (mi servivano dei raccordi).
A me è sembrato molto disponibile e gentile....
Alberto

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 11:32 
Non connesso

Anche io l'ho incontrato a Forlì e mi è sembrato gentile; ho acquistato solo un anello da nikon a canon via web ed è stato preciso e puntuale.
D'altra parte ognuno vive sulla pelle le proprie esperienze e hai voglia a dire che quello o quell'altro sono affidabili quando hai avuto un trattamento non professionale.

Luca

Canon 7D Mark II; Canon 600D e 1000D
Le mie immagini: http://www.astrobin.com/users/Luca_M/

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 11:36 
Non connesso

Elettrico ha scritto:
Un paio d'anni fa ero in ferie a Giulianova.
Approfittando della vicinanza, dopo aver telefonato, andai da Lolli (mi servivano dei raccordi).
A me è sembrato molto disponibile e gentile....
Alberto

Adriano E' molto gentile e disponibile: i suoi articoli sono sempre validi, solo che ha bisogno di qualcuno che gli curi i contatti, lui forse non ha tempo.

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 15:37 
Non connesso

Io l'unica esperienza veramente negativa l'ho avuta da Aleph. Al primo posto probabilmente Telescope Service.

Mascalzon. Di Gran Croc.! :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 20:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
tra i tanti acquisti che ho fatto mi sento in dovere di segnalare aeritel alias Riccardo Giuliani..ho acquistato una marea di roba da lui.. e che dire..è sempre stato più che gentile..essendo astrofilo capisce le esigenze (anche quando arriva il telescopio e lo vai a prendere in orari strani perchè stai in crisi da astinenza dall'astronomia.. :D ) in più quando ho avuto problemi, si è fatto in 4 e mi ha sempre risolto tutto..scusate se sono prolisso ma visto che non è stato nominato, ne valeva la pena, visto che mi sistemò anche un Gp che avevo preso usato e che non riuscivo a gestire..insomma in questi 5 anni di astrofilia è stato il mio angelo custode..

Cieli sereni

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora