Ciao Dario, io non riesco a seguirti. qui ha scritto:
astrolab68 ha scritto:
...Quando faccio partire la calibrazione per la stella guida, si vede che il software trasmette gli spostamenti in X, in Y invece NON si muove nulla e da errore 556 (0x22c) dove dice che in Y c'è un errore e che devo aumentare il tempo di ripresa, ma il problema è che non muove in Y.
da cui sembra di capire che non si muove nulla (nulla immagino voglia dire ne X ne Y), oppure non si muove Y (non capisco bene come interpretare la tua frase). Qui invece scrivi:
astrolab68 ha scritto:
...Come prima cosa ti dico che ho (come vedrai), usato Maxim: ho fatto le prove muovendo dai tasti e sento i motori muoversi solo in Y.
Come seconda prova ho fatto lo spostamento da un punto per centrare una stella al centro del CCD guida (con il FROM/TO) ed il risultato è che non riesce a posizionarla dove voglio, spostando sì solo in Y ma non arrivando almeno alla distanza relativa di Y, per non parlare dell'asse X che non si percepisce nemmeno; dopo di che ho fatto diversi tentativi di calibrazione (di seguito delle foto dello schermo)...
da cui sembra di capire che quello che non si muove è l'asse X. Se dopo due anni di prove non sei neppure in grado di dire quale è l'asse che non si muove siamo ai piedi della scala. Comunque vedo che anche altri stanno cercando di aiutarti seguendo ciascuno strade diverse dalla mia quindi per evitarti ulteriori ed inutili confusioni lascio a loro la parola.