1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 7 agosto 2025, 2:45

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 4:39 
Non connesso

SunBlack ha scritto:
Secondo me, e non sò se è gia stato detto, bastava alzare la cornetta chiamare OSM chiedere se il prodotto era in magazzino e POI avviare tutta la procedura bancaria......

Vero, ma intanto il binocolo "disponibile" avrebbe potuto non essere più tale nell'attesa dell'approvazione del finanziamento. Parole degli addetti ai lavori, non mie. Quindi anche questa soluzione si presenta lacunosa e non è certo la panacea che credi tu.
Magari una bella scritta "disponibile/non disponibile" nella pagina web dell'articolo non sarebbe affatto male; ma "disponibile" invita ad effettuare l'ordine, mentre "non disponibile" suggerisce la migrazione verso altri lidi. Anche qui... scelte etico/commerciali.
Bello sarebbe anche se il negoziante si impegnasse a fermare il prodotto al ricevimento dell'ordine, senza attendere la concessione del finanziamento, ma bisogna riuscire a resistere al cliente che nel frattempo si presenta con pagamento cash e ti chiede proprio la stessa cosa. :wink:

Testa altazimutale "Elle" Tecnosky

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 6:59 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Io ho comprato da loro senza problemi, naturalmente la telefonatina di conferma disponibilità sempre fatta, e Filippo sempre gentilissimo e tecnico!

Mai avuto problemi con loro, ma nemmeno con altri, in genere!

Giuliano Tecnosky è impareggiabile, sopra a tutti, ma in caso di non disponibilità, ahimè, mi rivolgo ai crukki... E anche loro ne fanno di cappellate, ve lo assicuro 8)

Comunque non è un medicinale salvavita, il cielo sarà sempre lì anche fra un mese, che te cambia? :mrgreen:

In bocca al lupo, e facci sapere quando arriva sto miyauchi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 7:14 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Rainbow ha scritto:
Vero, ma intanto il binocolo "disponibile" avrebbe potuto non essere più tale nell'attesa dell'approvazione del finanziamento. Parole degli addetti ai lavori, non mie. Quindi anche questa soluzione si presenta lacunosa e non è certo la panacea che credi tu.

Magari se ti accordavi per una sorta di "acconto", tanto per "fermarlo".....

Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, GraXpert

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 7:39 
Paolo Ruscitti ha scritto:
Ma che vogliamo scherzare nel considerare questo metodo di acquisto di secondo livello o da sbeffeggiare!

In realtà l'Italia è ridotta così proprio perchè la gente si è abituata a comperare con soldi che non ha...
poi non ce la fa a pagare le rate e se la prende con le Banche, con Equitaglia ecc...
questo pessimo malcostume ha abituato la gente a vivere al di sopra delle propire possibilità, con aspettative che le generazioni più vecchie non si sarebbero mai sognate di inventarsi.
Questo comunque, come dici tu, non significa che un negoziante consideri l'acquirente a rate un acquirente di serie b...
o meglio, lo pensa, ma non lo dice...
ho amici che lavorano in concessionarie di automobili...
l'epiteto più gentile che utilizzano quando mi parlano dei loro clienti, quelli che chiedono il finanziamento per l'auto, è "pezzenti"...
:wink:
Io resto comunque dell'idea che se non hai i soldi non dovresti comperare.
Fare debiti non è una abitudine sana, nemeno per cifre contenute.
Imho... :wink:

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 7:58 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Belli amici...

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 8:34 
Non connesso

i miei amici, invece, considerano di serie A gli acquirenti a rate, se non altro per il fatto che per loro non fa nessuna differenza se il contante glielo da direttamente il cliente o una finanziaria.
ma evidentemente nel profondo nord i contanti dalle mani dirette del cliente profumano di piu' :roll:

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 8:53 
Non è quello, i soldi son soldi, e nessuno compera in contanti (dato che non si può...) quindi comunque il movimento è sempre bancario, finanziamento o meno...
il fatto è che questi "pezzenti" che si prendono una macchina da 30.000 euro a rate, poi quando c'è da fare il tagliando piangono merenda per i costi alti ecc...
Per loro, concessionari, fa molta differenza un cliente che paga il conto o uno che ti fa una cina, che vuole parlare col dirigente, e che poi non ha i soldi e ti lascia li la macchina in concessionaria 20 giorni prima di passare a pagare...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 9:00 
Non connesso

@Fede67
A me di cosa pensano i tuoi amici o i venditori m'interessa il giusto. M'interessa invece, e molto, ciò che pensi tu. Credi che mi si possa giudicare un pezzente solo perché ho acquistato un binocolo a rate? Sì o no. Diretto, per favore.

Testa altazimutale "Elle" Tecnosky

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 9:14 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Rainbow ha scritto:
@Fede67
A me di cosa pensano i tuoi amici o i venditori m'interessa il giusto. M'interessa invece, e molto, ciò che pensi tu. Credi che mi si possa giudicare un pezzente solo perché ho acquistato un binocolo a rate? Sì o no. Diretto, per favore.

Mahh fossi in te me ne fregherei di quello che pensa Fede67! Ho imposto a me stesso di non cadere in trappole come questa... discussioni sul nulla e pretestuose e voglio continuare così. Anche perché io non posso parlare essendo un "pezzente", la casa dove vivo con mia moglie ed i miei figli l'ho costruita a rate (leggi mutuo, cambia poco!), ma questa cosa la nonna di Fede67, gli amici e Fede67 stesso non lo possono capire visto che sicuramente avranno acquistato le proprie case in contante!
Accidenti, ci sono caduto... quindi chiedo scusa a tutto il forum per l'OT e mi dileguo da qui prima che sia troppo tardi!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 9:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
secondo me sei pezzente perchè sei uno sporco visualista :mrgreen:

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora