oreste ha scritto:
Caro conte, scusami se intervengo di solito lo faccio molto raramente. Pero' ho
letto un po' tutti i tuoi post (ultimamente sei molto attivo).
Indipendentemente dalle tue scelte vedo che sei sempre molto sicuro e
altrettanto veloce a cambiare idea.
Prima la montatura del tuo amico che lavora nel settore auto che non mi
ricordo come si chiama, poi la ap1200, poi la ap 1600 adesso
un altro modello ancora che non ho capito cosa sia. Sempre sicuro di tutto.
Prima il C14 di cui giustamente ti sei accorto quel che vale (pure io..........
amen), adesso sto Mathias Wirth o come si scrive che non mi
pare quel che è, insomma finchè deve fare un ottantino ben fatto e carissimo
okei, lo vedrai poi in un 200 mm con menisco, Ludes lo conosciamo
tutti, non regala niente e non perde mai un buon affare, su quello che poi
distribuisce lascio le considerazioni ad altri (e qui per non infangare
il nome di nessuno, se ti prendi la briga di chiedere in privato a un po' di
gente conosciuta come ho fatto io, di riscontri molto positivi non ce
ne sono, ma almeno consegna.......a differenza di altri che spariscono con
l'acconto).
Insomma, scusami ancora se mi permetto, ho come l'impressione che parti a
gamba tesa e deciso per poi accorgerti che sotto c'è una pozzanghera.
Una mia modesta opinione di nessun valore.
ciao
Oreste
Ciao Oreste,
grazie di esserti affacciato a lasciare la tua testimonianza che trovo preziosa.
per rispondere alle tue perplessità;
La montatura del produttore automotive non era un mio amico ma Fornax il quale non ha rispettato i tempi di consegna ( anzi direi di messa in produzione ) e dopo aver subito anche un danno economico causato da questa vicenda ci ho messo una pietra sopra.
tengo a precisare che il processo finale dell'ordine poi non è stato più diretto con il produttore ma attraverso distributore, perciò la catena si è allungata e non avendo visto chiarezza ho mandato a f. tutta la filiera.
La questione della AP1200 è molto più semplice e chiara, saprai benissimo che l'azienda in questione non produce montature in siere e a febbraio sono entrato nella lista d'attesa per avere il timing di produzione dalla 1200 il mese scorso la 1600 è stata annunciata come sostituzione alla 1200 e inoltre AP che ho incontrato al NEAF mi ha riconosciuto uno sconto per il cambio ( strategico ovviamente ) che hanno fatto senza preavviso.
Allo stato attuale ho una montatura artigianale acqustata nel West Virginia ( sul mio profilo FB ci sono le foto ) che non ho assolutamente pubblicizzato perchè semplicemente non serviva dato che questo è un pezzo prodotto da chi non vive di questo e non metterà in pruzione mai la serie.
Diciamo che è un prototipo ben riuscito.
A questo punto mi dirai che ne farò di due montature grosse?
Ho una seconda postazione in costruzione nel Parco Nazionale del Vesuvio li verrà messo l'Intes Micro MN106 e nella cupola sul mio terrazzo restano gli altri telescopi.
Le idee non sono confuse sono solo tante per poi tirarne una fuori, io amo chiamare questo processo Brain Storming
Sulla questione Markus Ludes e Matthias Wirth mi sento per adesso tranquillo o perchè parliamo la stessa lingua ( non intendo l'idioma ) o perchè preferisco quelli svegli a primo impatto che i santarelli che poi ti inc...

( faccia d'angelo docet )
Avrò a disposizione tutto ciò che ho bisogno per valutare l'acquisto con calma serenità e soprattutto anche un buon livello di consulenza di un conoscente.
Sulle vicende a cui probabilmente ti riferisci su ordini di telescopi mai consegnati beh proprio domani vedrò una persona che è cascata in questo limbo...ahimè in italia non all'estero, ma faccio un mestiere commerciale perciò casi del genere sono ancora gestibili ( non capisco perchè quando accadono ste cose non ci si mette in auto a fare recuperocrediti...

dalle mie parti siamo un pò più risoluti sotto uesto punto di vista! )
Per concludere premetto molto spesso che per me è un passatempo come lo sono i miei altri hobbies e..." il divertimento di un viaggio inizia dai preparativi..."
Ciao