non capisco dove sia il problema, di episodi nei quali un cliente è insoddisfatto ce ne sono ogni giorno e sempre ce ne saranno in futuro. altrimenti non esisterebbe concorrenza. basta scegliere e cambiare fornitore.
recentemente mi sono fatto fare alcuni preventivi per un pezzo da realizzare con una macchina cnc ebbene contattato diversi artigiani e aziende locali sono passato da coloro che onestamente dicevano che non avevano la macchina per farlo, a coloro che non si degnavano nemmeno di farmi un preventivo o rispondevano dopo 15 gg , poi c'erano quelli che mi han fatto un preventivo su carta nemmeno intestata, il preventivo telefonico "costa piu o meno.... ", il massimo è stato uno che dopo avermi fatto il preventivo con tutti i prezzi sul foglio, faccio per prendere il preventivo per andare a confrontarlo e il tipo mi dice che non poteva lasciarmelo perchè la dirigenza gli vieta di lasciare preventivi con i prezzi in giro...
l'unico che ha risposto in tempi decenti 48 ore è stato uno da fuori italia al quale ho fatto fare poi il pezzo, e con spedizione compresa mi è costato meno che tutti i pochi preventivi pervenuti dagli italiani evidentemente era l'unico che aveva bisogno dei miei soldi...