1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 29 luglio 2025, 20:38

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 13:10 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
quoto anch'io, monitorano eccome...
altrimenti non si spiegherebbe come mai prima t'hanno detto che l'item da te scelto era esaurito e te ne hanno mandato uno "equivalente", poi invece, tutto a un tratto, diventa un errore di spedizione..

e non mi meraviglierei se hanno anche una "blacklist"...

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 14:36 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Simone Martina ha scritto:
Beh, obbligo o meno, essere cortesi non costa nulla. :)

Sono d'accordo, ma proprio il fatto di dover ricorrere a piu' telefonate/email per ottenere cio' che e' nel tuo diritto puo' apparire come sintomo di furberia, per la serie "magari il cliente non lo sa". Non voglio dire che e' questo il caso, ma un comportamento chiaro fin da subito i dubbi non li fa nemmeno nascere. E questo lo dico da venditore online (non di telescopi :D )

- HEQ5 con Polemaster

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 16:50 
Non connesso

concordo sul fatto che doveva essere la prima risposta che dovevano darti; io al loro posto darei una tiratina di orecchie a colui/colei che ha risposto alla tua prima telefonata :)

Canon 20d
ASI 120MM
DOBSON 40CM AUTOCOSTRUITO

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 19:18 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Visualista
il fatto è che non tutti sanno o possono sapere la differenza tra i due treppiedi.
fosse stato un cliente "normale" avrebbe creduto in fiducia che non c'era differenza!
Questo è certo!

Cmq devo controllare se mi hanno fatto il bonifico, via mail non mi hanno fatto sapere piu niente ne come organizzare il ritiro del treppiedi errato. :roll:

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela per uno. Ma se hai un'idea ed io ho un'idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee!" M*****
=========================================
Sono sempre il solito "SkyOne4" :-) col setup in evoluzione ma con un'idea per la testa...

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 0:27 
Non connesso

La ditta Miotti ( che non ho alcun legame ) è una storica azienda che 20 anni e più fa distribuiva Meade quando TANTI astrofili di oggi erano nati da poco :wink:

Miotti oggi ha spostato il suo focus su altro Business e non mi meraviglierei se il suo personale ne sa poco di astronomia.
Ovviamente questo NON giustica l'accaduto ma FRANCAMENTE il titolo del POST mi sa tanto ti POCA COGNIZIONE di quale azienda parliamo.

E' lecito tutto ma bastava chiedere ad un paio di astrofili coi capelli bianchi e ti avrebbero ASSICURATO AL 100% quanto Miotti sia un'azienda SERIA e con tanto di storico alle spalle.

Facciamo SEMPRE molta attenzione quando scriviamo poichè il caro GOOGLE memorizza le parole in modo scientifico e pertanto non mi meraviglierei di trovare sul motore di ricerca il solo titolo del post miotti.it rifilato il pacco.

La mia NON è alcuna difesa nei confronti di NESSUNO ma ho letto attentamente il modus scribendi e perciò anch'io ho avuto parvenza di ECCESSIVO allarmismo.

Ciao

TMB 152 F/15 - C14HD Edge - Takahashi FS128
Intes Micro MN78- Vixen FL102S
Bino FUJINON 25X150 MT-SX
AstroPhysics AP1600 GTOCP3

Carl Zeiss Jena SET-Pentax SMC Ortho
TMB SuperMONO SET Zeiss ZAO ABBE II doppio SET
Barlow Zeiss ABBE - TeleVue BigBarlow
TMB 1.8X- AP Barcon 2.7X -BINO Mark V

Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2 US ver.
Osservatorio Astronomico Caserta Conte Dracula

http://www.meteocaserta.net

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 0:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Scusa, e tutto quello che hai scritto come si sposa col fatto che gli hanno spedito un treppiede che non c'entrava nulla con quello ordinato?

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 0:44 
Non connesso

contedracula ha scritto:
E' lecito tutto ma bastava chiedere ad un paio di astrofili coi capelli bianchi e ti avrebbero ASSICURATO AL 100% quanto Miotti sia un'azienda SERIA e con tanto di storico alle spalle.
Come ho detto già nei post precedenti, non bisogna esagerare né nel giudicare male né nel lodare. Cosa sia stata Miotti in passato ha poco a che vedere con la situazione attuale, conosco diversi venditori che si sono rivelati degli incompetenti arraffasoldi e altrettanti che invece si sono dimostrati onesti e molto ben preparati, nonostante pareri negativi letti in passato su questo e altri forum.
A mio parere l'unica cosa logica è esporre la propria esperienza in modo oggettivo senza lasciarsi prendere dall'emotività, ognuno poi giudicherà con la propria testa
contedracula ha scritto:
Facciamo SEMPRE molta attenzione quando scriviamo poichè il caro GOOGLE memorizza le parole in modo scientifico e pertanto non mi meraviglierei di trovare sul motore di ricerca il solo titolo del post miotti.it rifilato il pacco.
Calma, va bene stare attenti alle proprie parole, ma questa è ingiustificata paranoia che serve solo a far crescere la tensione tra gli utenti.

In ogni caso, se il venditore volesse rispondere alle accuse, potrebbe farlo iscrivendosi appunto come operatore commerciale.

Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard
Home Page: www.gaeeb.org
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org

autocostruttite.wordpress.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 1:54 
Non connesso

Simone scusami ma il venditore probabilmente, anzi ne sarei quasi sicuro, avrà ben altro da fare che iscriversi e seguire un forum...Basta andare alla sede di Miotti per capire quanto sia oramai passato, per loro, il business dell'astronomia.

Cosa sia stata Miotti nel passato è la quasi CERTIFICAZIONE di una serietà STORICA e che le aziende NON si giudicano " frettolosamente " solo per un errore di spedizione usando il termine PACCO!

Posso assicurarti che ho comprato MILIONI di vecchie lire in strumenti da loro e NON ho mai ricevuto alcun " PACCO " cosa che invece mi è accaduto non una sola volta negli ultimi anni... :|

Scusami ma la mia idea imprenditoriale è ben diversa dallo stabilire a prescindere che un negozio o azienda sia li per fregare le persone.

Purtroppo su questo argomento sono di parte poichè faccio l'impreditore ( ovviamente non nell' astronomia o affini ) e non è certo FREGARE il cliente che l'impresa va avanti, FREGARE è una conseguenza dei disservizi ITALIANI ma NON è un dato di fatto che si riscontra sempre e soprattutto nel privato come può essere un'azienda.

La mia non è paranoia ma ti ricordo che quando a volte si fanno illazioni ingiustificate in Italia abbiamo ancora due articoli del c.p. che sono il 594 e 595, per carità NON è il caso specifico e nessuno vuole spargere terrore ma a volte si farebbe bene a moderare lo spessore delle cose anche questi solo per pura oculatezza.

Ciao

TMB 152 F/15 - C14HD Edge - Takahashi FS128
Intes Micro MN78- Vixen FL102S
Bino FUJINON 25X150 MT-SX
AstroPhysics AP1600 GTOCP3

Carl Zeiss Jena SET-Pentax SMC Ortho
TMB SuperMONO SET Zeiss ZAO ABBE II doppio SET
Barlow Zeiss ABBE - TeleVue BigBarlow
TMB 1.8X- AP Barcon 2.7X -BINO Mark V

Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2 US ver.
Osservatorio Astronomico Caserta Conte Dracula

http://www.meteocaserta.net

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 2:18 
Non connesso
Amministratore

Contedracula, nelle pagine precedenti è stato portato un fatto, sono state scritte esperienze personali e non.
C'è chi ha avuto tatto nel farlo e chi meno.
Da persona dello staff, qualche intervento fa, ho pregato chiunque di misurare intelligentemente le proprie affermazioni.
Cita:
Nonostante tutte le ragioni vi chiedo di misurare i vostri interventi e di dosare bene i giudizi, qual'ora non fossero vissuti di prima persona.

Da quanto affermi non fai parte dell'azienda Salmoiraghi e Viganò, che tutti conoscono da anni.
I toni "scandalistici" con i quali è stato aperto questo topic secondo me vengono proprio dallo stupore di come un rivenditore così importante abbia fatto un errore così macroscopico (lo è per noi che conosciamo bene il settore e che siamo fissati, in quanto astrofili).
Ognuno qui è libero di dire la prorpia, vero.
Però è dovere di chiunque, incluso te imprenditore, di esprimere un giudizio a maggior ragione quando a conoscenza dei fatti. E mi riferisco a tutti, nel forum.
Siccome al di fuori di SkyOne4 nessun'altro conosce nel dettaglio questi fatti, non mi sembra giusto andare addirittura a chiamare qualche articolo di legge.
Chi ha aperto il topic ha compiuto sicuramente la maggiore età da un pezzo, e sa quello che scrive, di cui sa prendersi la piena responsabilità e coscienza di come racconta quello che gli è capitato.
Miotti ha risposto alla grande, secondo me, risolvendo un errore, piccolo o grande che sia, è stato fatto dal personale che negli anni cambia. Da qui non ci si può appellare per forza all'integrità morale di un qualsiasi rivenditore. Un errore capita, può capitare. L'importante è saper rimediare.

E quindi, a questo punto, tirando le somme è giusto che il problema (che è suo, non nostro) gli sia stato risolto.
Ed è altrettanto importante che ci sia stata testimonianza di questo, per il bene del venditore E del cliente.

Siccome non mi sembra il caso di continuare a fare processi alle parole vi invito ancora una volta a esprimere pareri misurati in base alle proprie esperienze.
Sono sicuro che un topic come questo possa aiutare tutti quanti, aziende comprese.

Grazie.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 8:59 
Non connesso
Operatore Commerciale

bah, cmq io penso di essere stato abbastanza serio e moderato. Ho cambiato titolo al topic, che adesso non mi sembra per niente eccessivo ne aggressivo. Non ho censurato niente. Forse anche troppo ho raccontato. (da buon siciliano! :mrgreen: )
è un esprerienza negativa come un' altra. Ripeto. Avessero sbagliato non me ne fregava niente. Nessuno è perfetto. Il fatto che (non so chi) abbiano tentato di convincermi che quello spedito era cio' che avevo comprato o equivalente..beh se permettete qui mi sono un po girate. Chiedo a tutti: E' anormale? :|

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela per uno. Ma se hai un'idea ed io ho un'idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee!" M*****
=========================================
Sono sempre il solito "SkyOne4" :-) col setup in evoluzione ma con un'idea per la testa...

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora