Contedracula, nelle pagine precedenti è stato portato un fatto, sono state scritte esperienze personali e non.
C'è chi ha avuto tatto nel farlo e chi meno.
Da persona dello staff, qualche intervento fa, ho pregato chiunque di misurare intelligentemente le proprie affermazioni.
Cita:
Nonostante tutte le ragioni vi chiedo di misurare i vostri interventi e di dosare bene i giudizi, qual'ora non fossero vissuti di prima persona.
Da quanto affermi non fai parte dell'azienda Salmoiraghi e Viganò, che tutti conoscono da anni.
I toni "scandalistici" con i quali è stato aperto questo topic secondo me vengono proprio dallo stupore di come un rivenditore così importante abbia fatto un errore così macroscopico (lo è per noi che conosciamo bene il settore e che siamo fissati, in quanto astrofili).
Ognuno qui è libero di dire la prorpia, vero.
Però è dovere di chiunque, incluso te imprenditore, di esprimere un giudizio a maggior ragione quando a conoscenza dei fatti. E mi riferisco a tutti, nel forum.
Siccome al di fuori di SkyOne4 nessun'altro conosce nel dettaglio questi fatti, non mi sembra giusto andare addirittura a chiamare qualche articolo di legge.
Chi ha aperto il topic ha compiuto sicuramente la maggiore età da un pezzo, e sa quello che scrive, di cui sa prendersi la piena responsabilità e coscienza di come racconta quello che gli è capitato.
Miotti ha risposto alla grande, secondo me, risolvendo un errore, piccolo o grande che sia, è stato fatto dal personale che
negli anni cambia. Da qui non ci si può appellare per forza all'integrità morale di un qualsiasi rivenditore. Un errore capita, può capitare. L'importante è saper rimediare.
E quindi, a questo punto, tirando le somme è giusto che il problema (
che è suo, non nostro) gli sia stato risolto.
Ed è altrettanto importante che ci sia stata testimonianza di questo, per il bene del venditore E del cliente.
Siccome non mi sembra il caso di continuare a fare processi alle parole vi invito ancora una volta a esprimere pareri misurati in base alle proprie esperienze.
Sono sicuro che un topic come questo possa aiutare tutti quanti, aziende comprese.
Grazie.