erasmo ha scritto:
Strano, le viti di nylon servono per tenere, ma anche per orientare il CCD. Se non gira è perche si è creato qualche scalino oppure è entrato qualche cosa che non lo fa girare liberamente.
Sicuro di non aver sostituito per qualche prova le viti di nylon con viti di ferro?
Ricordo che pochi avevano capito il motivo delle viti in Nylon e si lamentavano.
Ora non ricordo bene, ma credo che si possa anche smontare e vedere il problema.

Mah Erasmo, il fuocheggiatore l'ho comprato nuovo di zecca, tre mesi fa, e l'avrò montato sul C 11 una ventina di volte.
Mai messo nessun grano di metallo, oggi pomeriggio ho tolto le sei viti di nylon ed ho controllato per benino, nessun gradino, scalino od altre imperfezioni. l'anodizzazione non presenta segni, e le teste dei grani non sono deformate.
Addirittura ho dovuto forzare per dividere la flangia anche senza viti, probabilmente ci sarà qualche bava di lavorazione, domattina provo a levigare le supefici con un pò di carta da metalli da 800 bagnata.
Comunque, l'orientamento del fuocheggiatore da 3" che ho montato sul mio Tecnosky APO da 130 mm è molto ma molto più scorrevole ed è migliore anche la scorrevolezza.
Per me è la progettazione di quelle maledette vitacce che è completamente sbagliata.....